Feltre Rugbyfest 2009 – Il terzo tempo più bello d’Italia.

La popolarissima manifestazione sportiva organizzata dal Rugby Feltre, giunta alla sua tredicesima edizione, si terrà quest’anno dal 29 maggio al 7 giugno e gli eventi che ospiterà sono sempre di più.

 

FELTRE _ Sale la voglia di palla ovale, cresce l’attesa per l’evento sportivo dell’anno. La Rugbyfest ‘09 è ormai dietro l’angolo, carica di novità, ma anche ricca della sua tradizione. La popolarissima manifestazione sportiva organizzata dal Rugby Feltre, giunta alla sua tredicesima edizione, si terrà quest’anno dal 29 maggio al 7 giugno e gli eventi che ospiterà sono sempre di più. Ancora una volta la casa della Rugbyfest sarà il Foro Boario di Feltre, luogo ideale, perché raggiungibile semplicemente da un po’ tutte le direzioni.

Evento cardine sarà senz’altro il Torneo dei Bar di rugby a 7, con il suo carico di rugbisti, semplici appassionati e giocatori alle prime armi. Quel torneo grazie al quale hanno calcato il terreno del Foro Boario John Kirwan, Alessandro Moscardi, Franco Properzi, Walter Cristofoletto, Manuel Dallan e chi più ne ha più ne metta, ma soprattutto un esercito di rugbisti e di neofiti curiosi, che grazie al torneo si sono innamorati pazzamente della palla ovale. Quel torneo che vive tutto l’anno tra organizzazione delle squadre, colori delle maglie, tenute da riposo.

Segnatevi le date sul calendario, perché il Torneo dei Bar andrà in scena da venerdì 5 a domenica 7 giugno.

La Rugbyfest è evoluta nel corso degli anni ed è diventata una vera e propria festa dello sport: anche quest’anno ci sarà il bellissimo torneo di hockey in line, il torneo di calcio a sette, il torneo di basket 3vs3, il torneo di green volley e il torneo di football americano. Gustosa novità sarà il giro ciclistico di domenica 31 maggio. Tuttavia, poiché siamo pur sempre nel regno della palla ovale, da non perdere la sfida del Mini Rugby con i pari età francesi del Bagnols sur Céze, la partita di rugby femminile e il torneo degli Old.

Tantissime sorprese anche sotto il profilo organizzativo, perché il tendone che ospita sportivi e appassionati aumenterà ancora una volta le proprie dimensioni per poter accogliere al suo interno nel magnifico terzo tempo che anima le serate dei due weekend un po’ tutti.
Rugbyfest significa anche musica. E allora, vastissima sarà la proposta musicale, che quest’anno si arricchisce di un’opportunità in più: l’Asd Rugby Feltre, con l’intento di offrire la possibilità ai giovani artisti del territorio di esibirsi su un palco importante come quello della Rugbyfest, sta selezionando giovani band per aprire i concerti dell’edizione 2009.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *