[RUGBYLIST] (senza oggetto)

A Zibana azibana a tin.it
Gio 7 Dic 2006 18:30:58 CET

Grazie a Franco hopotuto leggere quanto scrive Ivan Malfatto sulle trattative dei giocatori della nazionale per il rinnovo del loro rapporto con FIR.
Ricordo di essere stato coinvolto in una trattativa del genere prima del 6 nazioni che ci vedeva esordire. Molti giocatori della rosa avevano già un contratto ma bisogna definier alcuni altri. le risorse della FIR non erano quelle attuali ma io, ingenuo, pensavo che giocare in nazionale e nel 6 Nazioni  fosse uno stimolo sufficiente. Trovammo un accordo dopo una trattativa che condussi personalmente nonostante Johnstone mi dicesse che dovevo avere maggior supporto dalla Federazione.Comunque la discussione servì a creare un rapporto eccellente anche con i più intransigenti e questo mi consentì di gestire il gruppo senza problemi.
Il secondo anno l'accordo fu immediato anche grazie alla maggiore disponibilità della Federazione e ad piano di remunerazioni che compensava chi era convocato e le vittorie che però quell'anno non ci furono.
Portavo ad esempio i giocatori argentini che professionisti all'estero erano allora dilettanti per la nazionale. Ora penso non sia più così.
Quando giocavo si dava alla segretario anche i rimborsi dell'assicurazione che liquidava gli infortuni.
Quando dissi a Gareth Edward che era nato troppo presto mi rispose testualmente: Si é vero avrei guadagnato molto di più ma non avrei tutti gli amici che mi ritrovo. "

Antonio