[RUGBYLIST] Un urlo 'infinito' dalla Bassa Valle Polesana

Nino ninorhodigi a email.it
Sab 23 Dic 2006 18:38:04 CET

Si, l'è proprio  vera, el Rovigo ( vRugby) el gà vinto:dopo undici mesi (
dico undici..) senza vittorie oggi la mia cara Rovigheto ha vinto, premiando
così i soliti tifosissimi cinquecento fedelissimi, che avevano creduto in
lei e l'avevano preferita alle solite compere natalizie.
38-17 il risultato, ma non è stato così facile:nel primo tempo il Rovigo ha
fatto il buono e bello tempo, segnando due belle mete ( sbagliandone
altrettanto per un'inezia,  ) e finendo il tempo vincendo per 20-5.
Sembrava tutto facile:io allora, visto che il solito amico di Mogliano non
era venuto..., nell'intervallo MI SONO FATTO CORAGGIO
e mi son racato nella tribuna-gradinata nuova, dove ci somno 'i veri
tiflosi'.
Facendo così ho sfidato 'la maledizione' che voleva sempre il Rovigo
perdente nel secondo tempo ( m'avevano detto 'Nino, 'sta volta no
muoverti dalla tribuna vecchia, altrimenti poi....) .
E così sicuro della forza odierna del Rovigo, mi son portato dall'altra
parte:inizia il secondo tempo, l'Aquila attacca e realizza una bella meta
che Peens trasforma:20.12.......comincio a tremare, anche perchè il Rov igo
sembra un'altra squadra :impacciata ed impacciona....:
L'Aquila parte dai propri 22 metri e tira un calcio senza convinzione verso
la parte rodigina:ci sono due rossoblù ( la prendo io o la prendi tu...)uno
s'impapina e 'da in mano ad un trequarti abruzzese la palla di una nuova
meta .
Lo stadio ammutolisce ( 20-17....= io urlo :Rovigo svegliatiiiiiiiii, ma già
mi sentivo la maledizione vicinaaaaaaaaaaaa.
Il Rov igo si sveglia, i trequarti sono folgoranti e dopo un calcio del
'bravissimo Bustos' ( man of the match) ecco la terza meta e poi anche la
quarta... ..............
CI SENTIAMO TUTTI RINASCERE : finalmente potremo passare un Natrale più
sereno:alla fine il pubblico non finisce più di applaudire i proprio
begnamini, quasi avessero vinto lo scudetto......
Io ,finalmente felice, prendo la mia 'bravo' e la dirigo verso Padova
Leggo gli altri risultati e non 'svelo' il risulltato di Padova, altrimenti
Tanu lo senti poi.............................
Ancora un buon Natale a tutti.

Leonino

P.S. Anch'io l'altra sera ho atteso invano su SI il servizio sul rugby, poi
il sonno ha preso il ...sopravvento.
Sono contento nel leggere che 'altri' ( oltre al sottoscritto ) non amano
alla follia il Tramontin......
Discreta invece la partita tra Northampton e London Wasps, non ostante
l'incredibile nebbia.....

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=23-12