Reply: RI: Re: Reply: RI: R: [RUGBYLIST] Campioni del Mondo

lvfi67 a tiscali.it lvfi67 a tiscali.it
Lun 10 Lug 2006 11:43:58 CEST

Scusa Tanu ma devo correggerti.

I giocatori che non hanno cantato il proprio inno sono stati.

Italia: Camoranesi, ha detto che non lo sa, molti lo hanno criticato.

Francia: Zidane (in realtà lo sussurra), Barthez, Ribery (gli unici
due francesi purosangue) e , mi pare Malouda.

Tutti i "mori" e Sagnol (anche lui non francese purosangue) lo hanno
cantato con orgoglio.

Io ricordo un famoso articolo "Pump the anthem" dopo un Francia-
Inghilterra dove l'articolista inglese sottolineava come l'inno
francese piace anche ai natuatlizzati perché li fa sentire parte di una
comunità più di quello inglese.

E lo stesso Le Pen è stato più volte sbugiardato.

Come commento finale, sono contento per la vittoria, ma non direi che
Ribery (che non ha cantato)  o Thuram, Gallas, Vieira, Makelele (che
hanno cantato) non abbiano dato quello che avevano.

Onore ai nostri avversari francesi (come onore ai nostri avversari
tedeschi).

Hai voglia di fare un viaggio, ma non sai dove andare?
Scegli una delle nostre offerte HOTEL IN ITALIA E IN EUROPA da 50 euro.
Prenota subito su Expedia.it e... buona vacanza!

http://expedia.viaggi.tiscali.it/default.aspx?eapid=330-8