[RUGBYLIST] Italia-Australia Spoiler

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Sab 11 Nov 2006 18:58:31 CET

E' da quel tempo....( cioè da anni ) che io critico la telecronaca di
Cecinelli, ma allora sono stato 'zittito' più volte, con la solita frase:'
Ma lo sai, Nino, che Paolo sono venti anni che studia rugby '....e poi ' Se
non ti va ascoltarlo mette il 'mute'.
Oggi purtroppo avevo gente in casa e non ho potuto seguire il match come di
solito faccio :ad ogni modo son riuscito a vedere 'due mete' australiane ed
i calci di Pez, il quale è bravo appunto solo nei calci ( qualche errore lo
si può comprendere..) però è nullo nei placcaggi e sopratutto nel
'distribuire' la palla bene negli attacchi degli italiani.
Ho notato sopratutto una 'scorretezza' continua deli 'aussie' :forse
pensavano di venire a Roma facendo uno 'show' della loro bravura.
Bravura che io non ho visto e penso che un'Italia un po' più decisa poteva
anche vincere....: mai mi ricordo di aver visto Mauro Bergamasco così
incazzato con un giocatore avversario.
Comunque penso che con l'Argentina ( vittoriosa in una spenta
inghilterra...) possiamo benissimo giocarcela
Non sarei così pessimista, caro Franco....
Berbizier dovrebbe, per conto mio, fare qualche sostituzione azzeccata: ma
io non voglio fare il 'coach' che sa tutto .
Spero aver modo in settimana di rivedermi 'spezzoni' di una partita vista
bob con la mia solita attenzione.
Grande argentina :nel 'Trhee Nations' non la vogliono ( aveva fatto la
richiesta già qualche anno fa' ) ,ecco perchè s'è rivolta al
Sei Nazioni :io la vedrei bene nel torneo europeo, giocando i 'suoi
giocatori' quasi tutti in Europa :lei potrebbe 'fare base' a Madird o
Barcelona :e questo sarebbe un buon viatico per il Rugby in una Nazione ( la
Spagna) dove il Rugby è pressochè sconosciuto.
A presto.

Leonino