[RUGBYLIST] Italia - Argentina (spoiler)

Gaetano Palmiotto gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Dom 19 Nov 2006 16:22:12 CET

Lo "scemo scemo" (che ho fatto fatica anch'io a reprimere) era rivolto
all'arbitro; allo stadio le due mete argentine sono sembrate viziate da due
falli (Todeschini velo su Mirco, poi va in sostegno e segna) e almeno un
avanti (se non due sulla seconda meta). Joubert mi ha irritato durante
Bulls-Sharks, figurarsi ieri.
Molti han perso la pazienza, per non parlare delle loro prime linee sempre
dalla parte sbagliata delle ruck oltre ai fuorigioco etc etc
Ma come ho detto ad un amico, sappiamo tutti come arbitra Joubert, bastava
guardarsi la finale di Currie Cup dove il gioco sporco l'ha fatta da
padrone. Forse è il caso di studiare l'arbitro prima delle partite oltre
agli avversari, come fanno tutte le squadre del mondo.

Sulla partita, avete detto tutto. Quando si domina in touche e in mischia e
si perde una partita, bisogna martellarsi le pa...e!!! La mediana andava
cambiata prima, Griffen decisamente fuori forma, ormai su quel mezzo passo
vanno tutti a togliergli il tempo e di conseguenza penalizza anche
l'apertura che ieri era già fuori di testa di suo. I trequarti, avuti i
palloni giocabili, hanno fatto un discreto lavoro: da valutare con una
mediana diversa per 80 minuti.

Bene il pacchetto di mischia che anche con assenze importanti come Perugini
e  due a mezzo servizio come Ongaro e Nieto sono fortissimi

Bello il colpo d'occhio allo stadio, anche se portare 3.000 "estranei" ha
significato qualche rumore molesto durante l'inno argentino e troppi fischi
durante i calci avversari. Ma tant'è, e continuiamo a parlare di occasioni
mancate.... ma teniamo duro, lo scalpo importante sta x cadere....