R: [RUGBYLIST] Coppe Europee

Melegari Riccardo riccardo.melegari a arix.it
Lun 23 Ott 2006 15:36:38 CEST

Ciao Marco,
aldila' delle ns. scelte sulle giovanili, ispirate sia da Jeppo che
condivise da tutto il Club e da tempo, il tutto si concretizza in circa il
15% del Budget societario dalla U 7 alla U19. Detto questo pero' la
discussione diventerebbe sterile, perche' penso che ognuno dei Clubs di Top
Ten destinino risorse chi piu' chi meno sulla ns falsariga.
Cio' infatti non risolve il problema di fondo:
A) l'aumento dei Budget/ristorni eventuali dalla Union(Fir) innalzerebbe
anche la qualita' di tutto il Roster tecnici delle giovanili. Come avviene
all'estero la Union ristorna cifre importanti a questo capitolo, ne detta le
regole per le erogazioni, e va a controllare che il tutto sia rispettato.
Easy, direi.
B) chiediamoci perche' questo lavoro lo deve fare, senza nessun ritorno
pubblicitario
uno Sponsor normale, che non sia come nel caso di Arix anche un'appassionato
e/o rugbygenitore
C) in questa maniera il tutto o cmq buona parte e' legato in una sorta di
circolo non virtuoso alle sorti della Squadra Senior.
Per quanto riguarda l'introduzione di nuove leve del luogo in prima Squadra,
per Viadana, pur con tutte le difficolta' di una Provincia non rugbystica
come Mantova,
delle vicinanze di Parma, della piccolezza del Comune Capoluogo(15.000
abitanti)
la concorrenza di tutti gli sport(compreso Canoa e Tiro con l'Arco con
tutto), per ora sono 5 gli atleti nati in un raggio di 50 Km da Viadana
compresi i due viadanesi doc Benatti e Savi. Non crediamo infatti che sia
solo l'origine a far diventare i giocatori bravi quanto le qualita'. Fino a
ieri questo ha contribuito ad ingrossare le fila di Societa' limitrofe
militanti in A e B (il piu' affermato fra tutti e viadanese doc Marco
Anversa attuale apertura della Roma Olimpic e fino a ieri a Brescia quasi
sulle orme di un altro viadanese doc tal Stefano "Ciano" Boccazzi che alcuni
ricorderanno). Domani ci auguriamo di poterli trattenere a Viadana, dopo la
trafila delle giovanili, visto che sono aumentati i numeri (l'attuale 19 ha
32 giocatori di cui il 95% proveniente dalle ns. giovanili), nella seconda
squadra solo da quest'anno costituita.
Mi scuso con gli amici della List per la lunghezza.
Riccardo Melegari
Arix spa