[RUGBYLIST] Scontento

allrugby allrugby a gmail.com
Dom 3 Set 2006 22:15:25 CEST

I paragoni, servono a dare la misura di quello che ognuno si aspetta
di vedere o di recepire o di ricavare da qualsiasi evento quotidiano.
Dire che SA/NZ è stata, a mio avviso, superiore a Benetton Overmach,
non mi sembra un'eresia, pur tenendo in considerazione gli aspetti
tecnici, atletici, culturali e sportivi di tutto il contesto.
Se Mc Caw ci ha quasi rimesso un occhio, poi, non è certo perchè ciò è
voluto dallo spirito del rugby.
La violenza è sempre e comunque da condannare, senza per questo essere
un moralista, ma semplicemente un osservatore di quello che, in
realtà, è accaduto.
Visto che dobbiamo scalare le montagne, prima di arrivare a discutere
di rugby a certi livelli (cioè quando saremo come la NZ), sarebbe
meglio cominciare proprio dalle basi, facendo cioè capire a tutti i
praticanti, accompagnatori, genitori e quant'altro, che non può
sussistere nulla se  è la violenza gratuita che a poco a poco
s'insinua nelle menti di chi vede impuniti questi atteggiamenti e si
comporta di conseguenza.
Il pugno di Pizzarro non è meno censurabile di altri comportamenti che
non possono essere nè giustificati, nè tollerati.
Ciao.
Franco (TV)