Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Elegia al rugby-snob.

ANNA CINZIA MATTEI annacinzia8 a hotmail.com
Lun 3 Dic 2007 19:39:48 CET



 Ruggé...
m'hai fatta piagne....
 
altro che LoXixero che picchia i discotecari rompipaaee insieme agli allblacks...
 
mac
 
ps. ma che gliene frega poi a L.C.V.A. di Fiorentina Inter?
L'ingenuotto ha abboccato di nuovo al tranello teso dai giornalisti della palla tonda che vogliono farci apparire violenti e rissaioli... ha perso una buona occasione per starsene zitto...
tiene ragione Ciccio La Corriera, meglio Pucciariello in Nazionale... almeno tiene la bocca cucita.


Date: Mon, 3 Dec 2007 19:34:05 +0100From: ruggerorizzi a gmail.comTo: giggibocchino a yahoo.itCC: rugbylist a rugbylist.itSubject: [RUGBYLIST] Elegia al rugby-snob.

( .......da un epistolario privato e semiserio tra me ed un listarolo toscano, A.D 2006) 
Le ricorrenti accuse di snobismo del rugby sono zanzare che nemmeno sanno più pungere, difendersi da esse un tradimento, anzi, peggio, una caduta di stile.Certo che il rugby " è snob" !
E' la caratteristica che lo rende unico e, mi autorizzo a scriverlo, superiore agli altri sport.Negli altri sport si va a vedere la propria squadra sperando che vinca, non importa come, ma che vinca perché il nostro bisogno di spettatori/tifosi si appaga nella vittoria per interposta persona dalla quale cola un lenimento che regala oblio.Nel rugby si va a vedere il rugby.Si va, cioè, a vedere in faccia la vita.
E' essere "snob" questo?Tutti gli sport raccontano il mondo e gli uomini, il nostro non racconta, mostra: è una superficie verde (per i meno fortunati, marrone) dove l'insensatezza del vivere si specchia e noi possiamo, novelli Perseo, vederla senza morirne.
E' essere "snob" questo?
E' un rito propiziatorio per la continuità quello che andiamo a officiare, non a caso il mangiare e il bere sono così importanti, il risultato della partita è solo il trucco per poter seguitare a parlarne dissimulando le più profonde dinamiche  emotive.
E' essere "snob" questo?
Tra queste ultime c'è un ripostissimo senso di colpa derivante dal pensare che il mondo, se l'avessimo creato noi, sarebbe stato migliore di questo; sarebbe stato molto più simile a una partita di rugby, dove si fatica, ci si fa male, si combatte, ma alla fine ci si dà una stretta di mano e andando verso il tavolo per il terzo tempo si fa vedere agli dei che di un gioco si trattava.
E' essere "snob" questo?Ogni volta che  gioca a rugby l'uomo compie una creazione, si contrappone alla seconda legge della termodinamica dei sentimenti;  si commuove di fronte alle proprie limitazioni fisiche e si sente superiore a tutti quegli dei che potendo invece tutto, tutto hanno fatto; ma, proprio per questo, senza provare piacere.E diversamente da tutti gli dei correnti noi non andiamo in giro a dire di essere i migliori, non pretendiamo nemmeno che siano gli altri a dirlo: lo sappiamo noi e ci basta:
Certo che il rugby è snob!
...più snob di così...
:-) 

Saluti dalla bassa Valle Scrivia (stavolta,   con un pizzico di Lunigiana   plb ) 
Ruggero Rizzi
 
 
Il 03/12/07, Luigi Bocchino <giggibocchino a yahoo.it> ha scritto: 



Ben detto!
Bisogna essere positivi, propositivi, e rugbistizzare il mondo dello sport.
----- Messaggio originale -----Da: fede maida < fedemaida a yahoo.it>A: Fabio Manta <fabiomanta a hotmail.com>; Rugbylist < Rugbylist a rugbylist.it>Inviato: Lunedì 3 dicembre 2007, 17:03:56Oggetto: Re: [RUGBYLIST] Il Barone mette i puntini sulle i 


Ma che paura abbiamo?
se loro ci copiano, se lo dicono pure, che cercano di emulare il rugby e i suoi valori... qual'è la nostra paura?
Perché dobbiamo andare a dire quello non è un terzo tempo???
Ho sentito oggi sui telegiornali solo elogi per il rugby.
Il presidente del Parma Calcio ha detto che il rugby è superiore in questo.
Su skyt TG24 hanno detto magari in futuro ci si troverà anche davanti a una birra in un vero terzo tempo.
In somma, se ci copiano non va bene, se sono diversi non va bene...
MAH...
il rugby insegna nei suoi valori ad accettare l'avversario, valori che noi predichiamo ma non seguiamo.
Io sono orgoglioso che due squadre famose in tutto il mondo come Inter e Fiorentina riconoscano che si deve fare qualcosa e che il rugby insegna. 
Fede 

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la Nuova Yahoo! Mail




L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail_______________________________________________Gestisci la tua iscrizionehttp://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylistScrivi sul portalehttp://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/Preparati a scommettere sui Mondialihttp://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/scommettere-sul-rugby/Abbonamento a SKY con lo scontohttp://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/abbonamento-a-sky-con-lo-sconto
_________________________________________________________________
Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!
http://optimizedie7.msn.com/default.aspx?mkt=it-it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20071203/0d8a2e12/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist