[RUGBYLIST] terzo tempo nel calcio e varie

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Mar 4 Dic 2007 21:11:44 CET

Come al solito vado contro corrente. Credo che affrontare il problema sia l'unica cosa da fare. Mi spiego meglio. Iniziamo con il corridoio obbligatorio, iniziamo a renderlo obbligatorio nelle categorie minori, dai ragazzini di sette anni, forse così tra qualche anno il calcio ne avrà giovamento. Secondo: se qualcuno mi prende a esempio ne sono orgoglioso, poi spetta a me fare conoscere le cose come stanno in realtà. Es: sono non vedente e uso il computer con un programma di screen reader. Molti si domandano ancora come faccia un cieco a usare il computer o come faccia a andare a lavorare da solo. Spetta a me spiegare, non sempre con pazienza, come tutto questo può accadere, che i non vedenti sono persone normali che usano altri sensi al posto della vista. Poi c'è qualcuno che prova a usare di più l'udito o il tatto facendo cazzate. Non mi arrabbio ma cerco di farlo migliorare. Pensate se nei campi di calcio specie nei paesi, si iniziassero a costruire club house. Ne guadagnerebbe tutto lo sport italiano, perché volenti o dolenti il calcio tira il resto dello sport in Italia, e se l'azienda calcio fallisce fallisce tutto lo sport italiano. Purtroppo!
Per Cinzia, anche se credo sia tardi: cosa ne dici della verità, cioè che non esiste un quarto tempo orgiastico come hanno detto quei cretini, e inviti la tua mamma a vedere una partita in tutti i tre tempi?
Infine un grande abbraccio a Ruggero per il premio ricevuto. Complimenti.
Paolo Ceravolo
P.S. Nessuno ha citato il pugilato dove dopo dieci o dodici riprese furenti ci si abbraccia mostrando davvero il valore dell'avversario, vedi un Leonard Duran anno 78 o 80, non ricordo più bene, incontro infernale, uno dei più belli che io abbia visto e alla fine i due si abbracciarono come fratelli.