[RUGBYLIST] Benetton e le altre.

allrugby allrugby a gmail.com
Dom 14 Gen 2007 14:49:49 CET

Oggi come oggi, Petrarca, Benetton e altre non accetterebbero mai di
sacrificare i propri giocatori ad una causa comune. I Dogi sono una
cosa del passato, non più riesumabile con gli stessi principi,
ragguagliati ad oggi.
Adesso c'è il professionismo: o sei strutturato tipo Irlanda e Galles,
altrimenti te la giochi da solo.
E per giocarsela da solo devi contare solo sulle tue proprie forze.
Chi allenerebbe una squadra composta, ad esempio da Benetton e Calvisano?
Griffen o Picone? Toni o Bepi? Tizio o Caio?
Guardiamo in faccia la realtà: le strade sono altre.
Un superclub deve avere una propria struttura, che gli consenta di
essere autonomo e di accogliere tutti i giocatori che desiderassero
aderirvi. Quindi indipendenti da qualsiasi altra forma societaria.
Praticamente una nuova società.
Ma chi si iscriverebbe ad una società che, se tutto va bene,
giocherebbe poco più di una manciata di partite all'anno? E,
soprattutto, chi ne ammortizzerebbe i costi?
A risentirci.
Ciao.
Franco (TV)