[RUGBYLIST] 1949

A Zibana azibana a tin.it
Ven 23 Mar 2007 17:57:56 CET

Mi accorgo che il mio ricordo non é attinente al rugby ( Berruti che vince a Roma ),
E così : 1949 gioco, male, a calcio. So di amici che giocano a rugby, a Parma non era difficile allora. Vado al Tardini, calcio e rugby giocavano a domeniche alternate. Il rugby si allenava dalle 12,30 alle 14,30 due volte la settimana. Dopo il secondo allenamento mi dicono che sono convocato per giocare con le riserve a Piacenza.
Lo dico a mia madre e vado a comprare scarpe e calzoncini ( la Rugby Parma le forniva solo alla prima squadra )
Iniziò così la mia vita nel rugby durata con grandi soddisfazioni per più di mezzo secolo.
Cosa mi ha dato il rugby ? Tanti veri amici.

Antonio