[RUGBYLIST] Quo usque tandem...

Luigi Turi l.turi a libero.it
Mar 9 Ott 2007 14:26:04 CEST

Io una volta circa tre anni orsono, durante una partita in trasferta (non dico dove per ovvia riservatezza) visto che la squadra che ci ospitava andava avanti a furia di pugni e scorrettezze e che l'arbitro non interveniva per niente ad un certo punto  (circa 15' del 2° tempo) ho ritirato la squadra e l'ho mandata anzitempo sotto la doccia.
All'arbitro ed al dirigente della squadra locale che mi dicevano più o meno la stessa cosa "se non accetti queste cose vai a giocare a tennis" oppure " qualche pugno nel rugby ci sta sempre" ho risposto:
"adesso capisco perchè il rugby non attecchisce molto in Italia, perchè ci sono troppe persone che ragionano come voi" . Ovviamente ho preso una multa ed una penalizzazione di punti pur avendo spiegato che avevo ritirato la squadra perchè la stessa non era sufficientemente tutelata dall'arbitro.
Però dopo la partita siamo andati a mangiare in un agriturismo e ci siamo divertiti come pazzi e senza dover lamentare nessun infortunato.
Purtroppo ci sono ancora molte persone che ragionano così.
Saluti
Luigi
  ----- Original Message -----
  From: A Zibana
  To: Luigi Bocchino ; rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, October 09, 2007 1:57 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Quo usque tandem...

  Caro Gigi porta pazienza. Una volta, e non si usciva per ferita sanguinante, mi morsicarono un orecchio. Dopo la partita al ProntoSoccorso, dissi al poliziotto di turno che mi ero fatto male da solo.
  Il giorno dopo al lavoro dovetti inventare un'altra balla. Ho perè continuato a giocare. Anni dopo incontrai per caso il morsicatore in un bar dove ero andato ad assistere ad una partita di calcio. Al goal dell'Italia mi trovai ad abbracciare chi avevo sempre rifiutato i salutare dopo il morso. Mi scappò da ridere... Cosa dovevo fare ?
  Un abbraccio

  Totò