[RUGBYLIST] Basta con 'sti francesi :pensate invece a Monsieur LAPORTE, poveretto...

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 16 Ott 2007 11:08:13 CEST

Io ho forse esagerato a parlar male dei francesi ( e per questo chiedo
scusa....) anche se gli stranieri parlano male ( e spesso a sproposito)
di noi italiani: NON CHIEDONO MAI SCUSA: pontificano questo e quello e
basta.
Basterebbe pensare un po' cosa è stato scritto dai giornali tedeschi ed in
specie francesi ai mondiali di Calcio :un nome su tutti:DOMENECH .
Ma ciò non c'entra con il rugby e non ne voglio parlare.
Parlo piuttosto di quella specie di 'fobia' che è sorta nei giornali
francesi in questi giorni contro LAPORTE : pover'uomo, avrà anche sbagliato
qualcosa, ma farne una vittima in questo modo, è veramente MICIDIALE e, per
me, incomprensibile .
(Anche se noi in certi casi con il calcio, volevamo 'abbrostulire' certi
C.T. ) :ma quello era calcio, NON RUGBY.
Evidentemente in Francia hanno un assoluto bisogno ( quasi fisico ) di dare
la colpa intera a qualcuno per la loro dèbacle contro i
cari inglesi .
Va be', per me è strachiusa la polemica con i francesi :

Desidero far presente anche che la mia parola 'razze' non aveva nulla contro
gli Israeliani, per carità.
Facendo il lavoro che ho fatto per una vita, ho proprio imparato a capire,
sopportare, chiunque e la parola 'razzismo' per me è INESISTENTE :anzi non
posso proprio sentirla, anche se in Italia, in questo periodo, la si sente
troppo usata .
Per me essere 'razzisti' contro chissivoglia è la cosa più aberrante che
esista.
Scusate se ho usato la parola 'razze' anzichè 'popoli diversi'

Ritorniamo al RUGBY vero :oggi sul Gazzettino c'è una strana e simpatica
intervista a 'Lu Barone' :era da tempo che Lo Cicero aveva
qualcosa sullo stomaco, ora l'ha detto 'Troppi giocatori in nazionale
pensavano ad altre cose che nulla avevano da spartite coN il Rugby'
Penso di aver capito la frase di Lo Cicero, che deve aver sofferto
moltissimo la nostra 'figuraccia' ai mondiali ( e non tanto contro la
Scozia...)
Sono certo che anche Voi avrete capito ciò che voleva dire il simpatico
siciliano.
Speriamo tutti in un futuro migliore del nostro rugby, magari già subito
dall'imminente 'Sei Nazioni'.
BISOGNA continuare sempre a sperare per il meglio , altrimenti son '..azzi
amari' :e questo, oltre che per il RUGBY, vale per noi tutti,
me compreso....

YOURS IN TRUE RUGBY

Leonino

 Sponsor:
 Un look da modella in pochi secondi, consigliato da Hunter Tylo
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7111&d=16-10