[RUGBYLIST] I più grandi?

Davide Storri bi12479 a iperbole.bologna.it
Mer 17 Ott 2007 11:44:04 CEST

Pigiando i tasti a caso lvfi67 a tiscali.it ha scritto:
> Come avevo scritto...
> impossibile mettersi d'accordo.
>
> Resta il fatto che la Nuova Zelanda ha il miglior bilancio contro
> tutti.

questo è vero, impossibile mettersi d'accordo
ma penso che nello sport sia più importante "cosa" si vince che
"quanto"si vince.
In fin dei conti per valutare la forza di una squadra o di un atleta
credo che vadano presi in considerazione tanti aspetti (preparazione
mirata, capacità mentali, motivazioni ecc. ecc.).
Penso ad una squadra che vince tutte le partite del campionato ma perde
i playoff, ad un atleta che vince tutto tranne mondiali ed olimpiadi
ecc. ecc.

Secondo me poi alla Nuova Zelanda (l'unica tra le grandi) non ha giovato
un girone di qualificazione senza partite vere.
Due squadre molto inferiori e altre due che di fatto si sono (per motivi
diversi) tirate indietro. Il loro campionato è cominciato nei quarti.
La Francia invece era arrivata a quel punto con due partite cruciali già
giocate (una poi da "dentro o fuori")

Ciao Davide

--
I'm in the wrong sector