Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Nasce L'associazione culturale "Il club del Rugby"

100rugby a tiscali.it 100rugby a tiscali.it
Ven 7 Set 2007 15:22:23 CEST


Ciao Amici della RugbyList, a Latina stiamo dando vita a questa iniziativa, vorrei avere il vostro rugbistico parere............grazie e a presto!
Nasce a Latina l’associazione culturale :“Il Club del Rugby”.
 
E’ tempo di Rugby in tutto il mondo per l’imminenza dei campionati che si svolgeranno in Francia dal 7 di settembre.
A Latina intanto nasce “il Club del Rugby”, un’associazione culturale che intende divulgare le tradizioni ed i valori di questo sport , nella nostra provincia.
“Il Rugby è anche uno sport”: afferma Antonio Chiarucci, promotore dell’iniziativa; “… e l’atto sportivo , il placcaggio la mischia , la corsa e la meta , sono la parodia della nostra vita e racchiudono in sé i valori di questo sport”.
Proprio per tutelare e soprattutto per divulgare questi valori che nasce “Il Club del Rugby” e quale occasione migliore se non l’inizio dei campionati Mondiali?
“Mi sono accorto che ci sono tantissime persone che seguono il rugby in tv perché appassionati o semplicemente interessati, ma che magari non hanno nessun contatto con realtà locali o nessun punto d’incontro. Poi ci sono tantissime persone che vorrebbero seguire una partita ma, non conoscendo le regole, desistono . E poi, non ultimi, ci sono i Rugbysti,l’essenza di questa disciplina,  coloro che praticano il Rugby con passione e sacrificio, che aspettano gli incontri del 6 nazioni con trepidazione, che fanno amicizia nei “terzi tempi” e che trovano nelle ritualità e nello stare insieme un valore ancora più importante della partita stessa.
E’ per tutta questa “colorata popolazione”,  che “Il Club del Rugby” si propone di diventare un punto d’incontro e di socializzazione.
 
Il primo appuntamento è fissato per sabato 8 settembre alle ore 13.15  per l’incontro fra Italia e Nuova Zelanda, i famosi  “All Blaks” presso la sede che verrà comunicata, confermando la partecipazione, scrivendo all’email:     100rugby a tiscali.it  .
Inoltre prima della partita verrā proiettato uno speciale sui mitici All Blacks e la spiegazione delle principali regole di questa disciplina.
 
L’associazione vi aspetta numerosi ed augura buon rugby a tutti!
 
 
Antonio Chiarucci

 
____________________________________________________________
Naviga e telefona senza limiti con Tiscali     
Scopri le promozioni Tiscali Adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070907/c9902c90/attachment-0024.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist