[RUGBYLIST] SKY, troppe pretese

Antonio Cinotti antoncino a alice.it
Lun 10 Set 2007 14:19:55 CEST

Buongiorno Nino,
non entro nel merito delle cifre richieste da Sky a Rai o La7 per cedere i diritti a trasmettere in chiaro le partite dell'Italia, ma secondo me non fa una piega il ragionamento della tv  a pagamento. Vuoi vedere tutta la coppa del mondo di rugby? Visto che la Rai e La 7 a quello che mi risulta non hanno fatto offerte "di rilievo", Sky ha comprato tutto il pacchetto, se lo vuoi vedere paghi, altrimenti.. non la vedi!
Non avevo SKY a casa, sono rientrato martedì sera a casa e ho deciso che non potevo rischiare di perdere anche una sola partita(tra pub, amici e genitori mi ero preparato psicologicamente ad un mese di vagabondaggio). Morale della favola, sono passato in un centro SKY e giovedì pomeriggio avevo già tutto montato, e da allora è un trionfo di rugby! Sono d'accordo con Melegari che è imbarazzante che il terzo evento sportivo mediatico al mondo sia stato snobbato dalla tv italiana in chiaro, ma alla fine il modo di vederlo, seppure a pagamento, lo hanno tutti.
Vivo a Siena e ti garantisco che una cena fuori con mia moglie costa nella nostra zona, in tutti i ristoranti, più di quello che mi costa per Sky tutto il mese.Non è che Sky mi paga per dire quello che sto scrivendo, sia chiaro, ma visto che siamo in un mondo in cui tutto funziona "dare moneta vedere cammello" (anche i parcheggi di un ospedale, che forse sarebbe giusto lasciare gratuiti) non ci vedo niente di scandaloso a far vedere il rugby solo a pagamento. In più tutti quelli che conosco si sono attrezzati, noi a Siena abbiamo fatto un accordo con il Pub San Paolo che lascerà latv inchiodata su Sky per tutto il mondiale in modo da dare gratuitamente la possibilità a tutti di vedere le partite.
Non so voi ma non mi sono perso una partita, riguardando anche alcune azioni più di una volta. Uno spettacolo!
In più bisogna dare atto a Sky, al di là di inconvenienti tecnici nel collegamento post ITA -NZ, che sta dando un sacco di visibilità al rugby, con servizi, speciali, interviste e ore ed ore di trasmissione.
Se Sky ha fiutato l'affare e Rai e La 7 non ci hanno creduto non sarà mica colpa di Sky? Per loro in fondo è solo business...

Un saluto a tutti

Antonio
  ----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Monday, September 10, 2007 10:28 AM
  Subject: [RUGBYLIST] SKY, troppe pretese

  Sul Gazzettino di oggi che dedica, come sempre, in'intera pagina al rugby, c'è un articoletto con titolo 'SKY, troppe pretese per gli azzurri in TV.'
  'Retroscena sul mancato accordo in chiaro in TV le partite dell'Italia al Mondiale di rugby.
  La trattativa sarebbe saltata per la contropartita chiesta da SKY-sport, detentrice dei diritti, giudicata troppo alta dalle altre emittenti ( ed eccessiva)'
  Alla Rai sarebbero stati domandati in cambio alcuni match dell'Europeo di calcio 2008'.
  Lascio il resto a Franco :io dico solo che abbiamo ancora una volta mancato un'ottima occasione per far crescere il nostro rugby che, dopo la batosta di sabato, ritorna a venti o più anni fa,.
  Comcordo con chi ha scritto che agli Italiani è mancato sopratutto il CUORE .
  Nei primi trenta minuti gli italiani erano completamente 'in bambola, quasi addormentati, incredibile.......
  Ieri pomeriggio ho preso una 'spanzata' di rugby su Sky, guardandomi tutte le partite e la cosa che più m'è piaciuta è vedere come le cosidette 'squadrette' Giappone,
  Portogallo, Namibia ecc., pur prendendo alla fine una 'buona tariffa' hanno giocato 'meglio' degli azzurri in tutto e sopratutto con  tanta voglia di far bene.
  La stessa cosa faranno la Romania mercoledì ed il Portogallo poi a Parigi contro gli azzurri daranno l'anima pur di fermarci.
  Spero solo che, sopratutto a Parigi, i 'neutrali francesi' oltre a far un tifo grande per i portoghesi non fischino il nostro inno, per rispondere
  all'ignoranza dei tifosi del calcio a Milano.
  Spero siano tuti tifosi del Rugby, a cui interessa poco ciò che succede nel calcio
  A presto

  Leonino

  P.S. L'allenatore della Romania, francese anche lui, ha detto che 'sa già' come battere gli italiani. BEATO LUI , che sa le cose prima del tempo.......

  ----
  Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

  Sponsor:
  Conto Arancio: 4,50% sino a marzo 2008
  Clicca qui