[RUGBYLIST] italia portogallo

paolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Gio 20 Set 2007 21:05:05 CEST

Spero di non sbagliare, ma il grande male dell'Italia è la tensione
nervosa, il giocare ai limiti delle loro possibilità, con schemi che
forse vanno al di la delle capacità oggettive di questo gruppo. Mi
spiego con un esempio. Sto registrando un brano di chitarra, con
fraseggi che sono veramente al limite delle mie capacità. Spesso mi
trovo bloccato, con spalle rigide e braccia ferme e sbaglio anche
passaggi che di solito faccio tranquillamente. Allora tolgo qualche
nota, come dice il mio ex maestro, suono le pause e tutto va meglio.
Quindi se ieri avessimo giocato come sappiamo fare, mischia e primo
canale, per prendere il fallo, piazzare e, visto la panchina, nel
secondo tempo, inizio, sostituire la prima linea per riprendere a
martellare avremmo vinto con più scarto e credo anche giocando meglio.
Comunque credo che Masi si sia conquistato il posto contro la Scozia,
perché è stato l'unico a essere propositivo a guadagnare la linea del
vantaggio, non solo per le due mete.
Inoltre la Scozia ha trovato una Romania che potrebbe anche perdere dal
Portogallo visto ieri sera. Anzi lo spero perché i lusitani hanno messo
il cuore in campo andando oltre l'ostacolo. I rumeni invece hanno fatto
i calcolatori, giochiamo tutto contro l'Italia e poi chi se ne frega.
Ultima considerazione: chi decide il piano partita? Finora non siamo mai
riusciti a leggere bene il campo. Mi preoccupa anche se per la Scozia
sono ottimista.
Peggio di così non si può fare, basta ritrovare l'Italia di Belfast per
giocare alla pari, poi potremmo anche perdere, in campo ci si va in due,
ma venderemmo cara la pelle e vorrà dire che i scozzesi sono stati
grandi e si meritano il passaggio del turno.
Paolo Ceravolo

Checked by AVG Free Edition.
18/09/2007 11.53