[RUGBYLIST] Mazzocchi

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Mar 25 Set 2007 10:55:54 CEST

E' vero che l'ignoranza non è una scusante, ma non sapevo che ci fossero dei limiti di utilizzo di una mail quando si tratta dello stesso autore o destinatario a farne uso. In sostanza non si tratta di divugare una mail altrui ma la mia. Se è mia ne faccio quello che voglio. Oltretutto spesso si legge una clausola in calce alle mail che specifica se il contenuto deve considerarsi riservato e non divulgabile. La mail in argomento non aveva nulla di tutto ciò. Ma evidentemente mi sbaglio e faccio ammenda del mio errore.
Quanto poi al dileggio e agli insulti è un malcostume ormai dilagante. Ma se tizio o caio dileggiano o insultano non me ne sento io responsabile.

Angelo

  ----- Original Message -----
  From: Giovanni Sonego
  To: rugbylist
  Sent: Tuesday, September 25, 2007 10:32 AM
  Subject: [RUGBYLIST] Mazzocchi

  Ieri sera Angelo Volpe ha pubblicato uno scambio di posta privato avuto
  con Giacomo Mazzocchi.

  Faccio presente che:
  a. La pubblicazione di scambio di posta privata senza il consenso
  dell'autore e' una violazione della netiquette
  b. (Non ne sono sicuro, ma probabilmente e' cosi') credo che sia anche
  una violazione della legge sulla privacy

  Inoltre, questo messaggio ha dato avvia ad un pessimo capitolo (che mi
  auguro brevissimo) della rugbylist.

  Sono partiti messaggi di dileggio per dimostrare la malafede o le scarse
  capacita' intellettive di Mazzocchi. Poi, sull'onda dell'"entusiasmo"
  sono inziati insulti anche nei confronti di altri giornalisti sportivi.
  Se ci si limita a leggere i messaggi delle ultime ore, la mailing list
  da' l'idea di essere un gruppo di vecchi rancorosi, pronti a sparlare
  del prossimo, capaci solo di trovare facili capri espiatori per i
  risultati non esaltanti. Sappiamo tutti che invece la rugbylist e' un
  gruppo di simpatici appassionati di rugby che discutono con competenza
  ed entusiasmo del loro sport preferito, ma in questo momento non e'
  quello che si vede.

  Vi chiedo cortesemente di sospendere l'uso della lista come meccanismo
  di propagazione dell'insulto e di continuare a sostenere la nazionale.
  Abbiamo superato le 300 firme. Non sono poche ma anch'io, come Angelo,
  mi aspettavo qualcosina di piu', se non altro per effetto della
  propagazione "virale".

  Ciao
  Giovanni Sonego