[RUGBYLIST] Il solito 'rugbysta'

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 5 Ago 2008 16:36:47 CEST

Anch'io sono enormemente scanalizzato ed infuriato  per il titolone a tutta
pagina evidenziato sul Gazzettino di oggi ( nella pagina generale') con
titolo 'IN FIN DI VITA INSPIAGGIA PER IL CALCIO DI UN RUGBISTA'.
Leggendo poi l'articolo si evidenziano parecchie cose:il tutto non è ancora
chiaro.
Prima di tutto non si tratta di 'un marocchino' ( come ha letto Franco su
qualche giornale trevigiano) ma di un turista FILIPPINO proveniente da
Vienna assieme alla famiglia.
Non mi soffermo sulle ragioni che hanno indotto Simionato ( rugbista
veneto ) ad aggredire il turista filippino :anche perchè il tutto non è ben
chiaro.
 Ciò che mi da' fastidio è rendermi coto come spesso i giornali confondano i
rugbisti con i giocatori di football ameriano o con i lottatori ecc. ecc.
:RUGBY = VIOLENZA.
E questo purtroppo non è nuovo.
 Ciò che è 'quasi nuovo' da qualche anno in quà, è constatare come i nostri
cari giornali del nord confondano enormemente gli autori del...'crimine'
:che sia marocchino o rumeno o algerino importa poco, basta che non sia
italiano 'settentrionale' . ( e questa opèinione l'ho letta nel mese di
giugno sul Corriere della Sera...)
Ho constatato che spesso, quando succede un omicidio, un ladrocinio ecc., se
l'autore è italiano spesso non viene addirittura scritto
la nazionalità, se invece trattasi di extracomunitario SUBITO VIENE
EVIDENZIATO L'AUTORE E LA SUA NAZIONALITA'.
PENSERETE CHE STO FACENDO UNA CONFUSIONE MATTA TRA IL RUGBY E GLI
EXTRACOMUNITARI, ma non e' cosi' .
Come il rugby viene spesso nominato a sproposito, anche gli extracomunitari
vengono spesso insultati a volte confondendo gli uni con gli altri.
Detto questo, vorrei proprio sapere su che giornale ( La tribuna di Treviso
??? ) Franco ha letto che trattavisi di un marocchino, mentre
il Gazzettino scriove 'sicuro' che era un TURISTA FILIPPINO PROVENIENTE DA
VIENNA CON FAMIGLIA.
La verità preto o tardi verrà fuori ( ma forse...) :ciò che resta è
l'antipatia verso il rugby come 'il razzismo continuo' verso gli
extracomunitari .
Pensateci bene e vedrete che troverete una 'strana comunanza' tra le due
cose.

E SENZA FARE POLITICA e non dico altro...

Leonino

 --

 Sponsor:
 EmailBlog: news, curiosità, tendenze dalla rete ... e le tue opinioni!