[RUGBYLIST] wal ita

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Sab 23 Feb 2008 20:49:30 CET

Nella giornata più brutta del rugby italiano da un paio d'anni a questa parte cerco di trovare un paio di cose positive. La prova di Marcato come estremo, che personalmente nel primo tempo mi è piaciuta, sicuro nelle prese, un paio di ripartenze non male e quasi tutti i calci di spostamento fatti bene, credo che abbia sbagliato solo il primo. Anche Sgarbi è stato in campo con una buona presenza, con un paio di recuperi mica male. Il secondo tempo troppo brutto per essere vero. Tutto sbagliato, tutto da rifare, ma solo il secondo tempo. Una motivazione? Credo che il Galles abbia tenuto troppo palla e ai ritmi a cui ha impostato la partita a forza di bussare prima o poi qualche porta si apre. Dobbiamo crescere ancora sul piano tatttico, oltre che su quello tecnico, perché errori come quello di Canale o gli avanti gratuiti a questo livello si pagano. Comunque l'esperimento Marcato estremo è da ripetere nel tempo, magari anche nel club.
Paolo Ceravolo