[RUGBYLIST] ARBITRI E PERSONALITA'

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Lun 21 Gen 2008 12:25:53 CET

Considerando la direzione di gara del francese Gauzere (Benetton-Irish) io ho avuto la sensazione di un personaggio di modesta personalità e di non grandi capacità.
Sul quale probabilmente hanno avuto effetto devastante le polemiche  provocate dalla sua designazione (un arbitro francese con una squadra francese, appunto il Perpignan, appesa al filo dei risultati incrociati: designazione quanto meno incauta) e ha preso in cuor suo una decisione. "Fischio tutto contro gli Italiani e così nessuno mi potrà rimproverare di nulla". Consapevole o no, questo discorsetto deve essere certo risuonato nel profondo dell'animo dell'ineffabile signor Gauzere. Il quale, sorretto da un criterio tanto labile e traballante per leggere la partita, ha finito per perdersi completamente, per non raccapezzarsi più, per smarrire  chiave di lettura e soprattutto controllo del match.
Anche questo, cari amici è dazio da pagare. Strada lunga, non facile.
un cordiale abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato

http://www.giandomenicomazzocato.it/