[RUGBYLIST] FALZONE e MADAGASCAR

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 29 Gen 2008 16:44:14 CET

E' il colmo che veda tutta una partita ( Rovigo-Cammi ) pensando che
l'arbitro sia il bravo napoletano DAMASCO, invece era il patavino Alan
FALZONE :cambia poco sulla partita, ma
cambia molto per me di non essermi accorto del 'cambiamento' :forse
l'altoparlante del Battaglini l'ha detto prima del match ( quando ero ancora
in coda alle casse....) :fatto sta'
che oggi guardando degli spezzoni della partita ho 'realizzato' che
l'arbritro era FALZONE ( padovan...) :sono contento che almeno questa volta
un arbitro veneto si sia fatto onore.
Era una partita 'sulla carta' difficile, anche se poi, essendosi il Rovigo
arreso troppo presto, FALZONE ha potuto arbitrare in tutta calma:ha tirato
fuori il cartellino giallo due volte,
senza che alcun giocatore protestasse .
Ho scoperto che il Calvisano ha segnato la sua prima meta al 36.secondo del
primo tempo:credo che sia quasi un record.....-.......
Il Rovigo comunque, nei primi quindici minuti, sembrava solo uno
'sparring-partner' per una squadra, il CALVI, che doveva allenarsi.
Poi, quando s'è svegliato, al Rovigo è andata tutto storto :Pepe sbaglia un
calcio non 'impossibile' Bustos fa tremare un palo e due mete sono mancate
per centimetri......
Nel secondo tempo, segnati due calci, sembrava che il Rovigo potesse
rimediare al 'grande sonno' :ma ormai era troppo tardi e non ostante i vari
cambi, non è cambiato più nulla.
L'ultima meta del Calvisano ( al 41.min.) non era valida, in quanto i
trequarti bresciani hanno fatto ben due 'in avanti' :forse è stato l'unico
errore di ALAN, ma nessuno ha protestato,
in quanto i giochi erano ormai fatti.

Cambiando discorso, ho letto sul Gazzettino di ieri un bel artico,lo sul
Rugby nell'isola africana di MADAGASCAR: Isola felice, dove alla finale del
loro campionato c'erano ben 30.mila
persone e le partite del campionato hanno una media di 8.000 persone .......
INCREDIBILE .
E così dopo Sud Africa, Namibia ed Uganda, il Madagascar è diventato la 4.
forza trainante del rugby africano.
Ciò mi fa piacere, ma sopratutto mi rende tanto triste nel pensare 'i vuoti
immensi' di certi nostri stadi.......

Va ben ora c'è il Sei Nazioni e speriamo naturalmente bene, ance se io non
credo l'Italia faccia meglio dell'anno scorso.,......
Quanti sono i posti 'in toto' del Flaminio ora, dopo le migliorie ????
28.000 0 30.000 mila ???
E pensare che ca.vent'anni fa il Flaminio poteva contenere ca.40.000 persone
.
Non mi va fare una classifica del Sei Nazioni:penso solo che l'Italia se non
sarà ultima, sarà 'penultima'.
VORREI TANTO SBAGLIARMI...

Leonino

 Sponsor:
 Cioccolato Venchi: promozione sul cioccolato da ordinare online
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7107&d=29-1