[RUGBYLIST] Arbitri e TMO

allrugby allrugby a gmail.com
Mar 3 Giu 2008 22:59:05 CEST

Come citato da Giandomenico, il "quadrato" degli arbitri si appresta
alla difesa; il Petrarca, giustamente, reclama; il nostrano mondo
ovale s'interroga; gli esperti sentenziano; gli opinionisti si
sprecano; i giudici tentennano e s'attardano, probabilmente alla
ricerca d'una soluzione che non accontenti nessuno senza fare
chiarezza.
Non vorrei ci fosse, nel mio opinabile giudizio, soprattutto la
volontà d'iniziare a distruggere quanto di buono è stato fatto
fin'ora, non solo a livello di S 10, ma nel ns. rugby in generale.
Infatti, troppi interessi ruotano intorno al ns. pur modesto rugby
perchè ogni magagna, anche giustamente, non sia portata all'altrui
conoscenza.
Indipendentemente da quella che sarà la conclusione di questa
avventura, a mio avviso patetica e gestita con poca professionalità
(non delle squadre), vorrei solo che non ne uscisse sconfitto il
rugby.
Il rugby non è un capro espiatorio, è una disciplina che richiede un
rispetto maggiore di quello che, fin'ora, le è stato accreditato.
Ciao.
Franco (TV)