[RUGBYLIST] Benetton Calvisano

Antonio Cinotti antoncino a alice.it
Dom 8 Giu 2008 13:02:40 CEST

Ciao a tutti,
scrivo dopo aver letto tutti i vostri messaggi stamattina e dopo aver appena finito di vedere la partita.
In riguardo al comportamento dei tifosi credo che 50 idioti si possano trovare assolutamente dappertutto ed in ogni ambiente, effettivamente sarebbe bene che coloro che sono dotati di cervello (ma parlo dei singoli tifosi, non si può chiedere alla società di farlo) espellessero gli idioti invece di infischiarsene visto che piano piano gli stupidi rischiano di prendere il sopravvento.
Nel 2007 in curva a Roma durante una delle partite casalinghe del 6 Nazioni ero con la moglie e una coppia di amici esterni al rugby e mi sono trovato con alcuni idioti ultras della lazio seduti dietro di noi; dopo 5 minuti in cui hanno fatto di tutto ci siamo girati con un amico apostrofandoli in malo modo (eravamo tranquilli perchè avevamo 75 dei nostri ragazzi intorno a noi) chiedendo loro di guardare la partita in silenzio o comunque senza disturbare o di levarsi dai ....
Mi sono beccato diversi vaffa ma alla fine quando hanno visto la mla parata si sono allontanati e molti degli spettatori vicini (non solo i nostri ragazzi!!) mi hanno tributato un applauso.
Penso sia interesse anche delle società che gli idioti vengano allontanati, non credo che ad una società come il Treviso facciano la differenza 50 biglietti in più la domenica, no??

Per la partita modesta non sono d'accordo, alla fine è stata tesa, nervosa, quello sì, ma per me ci sono stati anche sprazzi di bel gioco, anche se il ritmo non è quello che ci si aspetterebbe in una finale.
Sul discorso del "fattaccio" mi sembra che ci siano stati già molti interventi centrati, mi allineo a quanto detto, ma credo che non sia solo colpa di Damasco ma anche del guardalinee a cui ha chiesto consiglio.
Per il rosso a Goosen penso sia stato assolutamente non solo conidivisibile, ma necessario.

Un PS che mi ha fatto molto piacere, Riccardo Bonaccorsi, arbitro toscano e designatore degli arbitri toscani, spesso in campo per la nostra serie C, quarto uomo alla finale scudetto. Fa piacere che Riccardo, anno dopo anno, si confermi ad un ottimo livello ed abbia la fiducia dei vertici federali!!

Buona domenica

Antonio