Reply: RI: [RUGBYLIST] i giocatori che hanno fatto la storia

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Mar 10 Giu 2008 12:19:03 CEST

Qui dipende da quanto uno è vecchio ... diciamolo pure !!
Io vi posso dire Elio De Anna e Bernard Thomas del Rovigo (chi se lo ricorda ?)
Del Treviso ho "adorato" il termine è giusto Rino e Nello Francescato.
Poi delle altre squadre "Nembo Kid" Bonetti e Baraldi, grande terza linea del Petrarca ...
Ah, dimenticavo ma quanti ne dimenticherò ... Dirk Naudè seconda linea sempre Rovigo anni '70
In campo internazionale uno per tutti Jean Pierre Rives reso famoso in Italia dalle telecronache di Paolo Rosi: "colui che mette la testa dove altri non oserebbero mettere neppure il piede ..."
E poi Andy Irvine estremo dell'Irlanda e Philippe Sella centro della Francia
E poi e poi, sarebbero troppi ...
  ----- Original Message -----
  From: Piero Filotico
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, June 10, 2008 11:57 AM
  Subject: Re: Re: Reply: RI: [RUGBYLIST] i giocatori che hanno fatto la storia

  Cazzarola, li avete già detti quasi tutti quelli che mi piacevano di più...
  Aggiungo Rocco Caligiuri, il miglior estremo che abbiamo avuto, secondo me (ha ancora il record di drop -3 - in un TM ed era anche mio compagno di squadra nell'Olimpic: HA!), Checchinato, grande capitano, Rob Andrews, eccellente apertura che ha preceduto Wilkinson in fama e qualità e ora è allenatore (dei Falcons, mi sembra) e Saint Andrè.
  Piero

    Il primo che mi sia rimasto impresso nella mente è stato Blanco, poi Fitzpatrick, Giovanelli, e via via tanti altri. Degli ultimi anni, due aperture, Spencer e Larkham, la fantasia e l'eleganza al potere.

    Maurizio