[RUGBYLIST] i giocatori che hanno fatto la storia

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Mar 10 Giu 2008 21:42:12 CEST

Hai fatto dei nomi davanti ai quali mi tolgo tanto di cappello. Io li ho
visti giocare solamente in televisione. Ci riunivamo, noi giovani ragazzi
rugbysti in erba, in casa del mitico professor Minardi, il quale ci
stimolava elogiando le eccezionali gesta atletiche di questi mostri gallesi.
Per onor di parità insiema a loro nominerei anche Gerald Davies e la terza
linea John Taylor. Alcuni anni dopo ebbi la fortuna di giocare a fianco di
quest'ultimo. Sono convinto che se oggi il Rugby mondiale è arrivato ad un
livello veramente alto e così spettacolare il merito va in notevole misura a
questi campioni che seppero trasformare l'opinione pubblica mondiale facendo
vedere un gioco nuovo, ricco di fantasia, di azioni spettacolari, di trame e
giocate eleganti.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
P.S. Tra i campioni nostrani nessuno ha ricordato la grande ala italiana P.
Vaccari. Pregasi rivedere la mitica partita Francia-Italia giocata a
Grenoble il 22 marzo 1997.
----- Original Message -----
From: <stellagiada84 a libero.it>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Tuesday, June 10, 2008 10:00 AM
Subject: [RUGBYLIST] i giocatori che hanno fatto la storia

Buon giorno a tutti.
Ne approfitto del fatto che oggi non c'è ancora un argomento che accende gli
animi per lanciare un piccolo sondaggio.
Se avete voglia mi piacerebbe sapere da voi quali sono stati i giocatori che
hanno fatto la storia del rugby.  I vostri preferiti insomma.
Per quanto mi riguarda non posso andare molto indietro nel tempo. Vorrei
citare il nome di qualche gallese anni settanta, Barry Jones, JPR Wiliams,
Gareth Edwards, ma li ho visti solo in DVD. Perciò rimango ai giorni nostri
indico Jason Robinson e Richie McCaw.

Grazie e ciao
Giada