[RUGBYLIST] varie ed eventuali

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Ven 7 Mar 2008 18:51:14 CET

Posso dire la mia? Gazzetta: Non mi è piaciuto il tono e devo dire che ha dimostrato anche ignoranza, nel senso di non sapere le cose, perché per uniformità di informazione doveva esaltare il comportamento della Sampdoria nei confronti di Cassano, cinque giornate di squalifica. Niente ricorso e 250.000 euro di multa al giocatore. Quindi se si vuole paragonare calcio e rugby bisogna tenere conto dei comportamenti negativi di entrambi gli sport, ma anche di quelli positivi. Calcisticamente sono da sempre Genoano e quindi non di parte. Poi vorrei capire perchhé tante settimane a Mauro, se in altre occasioni si è avuta la stessa severità o se la nostra federazione è tartassata a livello internazionale e magari per colpa nostra, nostra come federazione. Questa non è polemica, è voglia di conoscere.
Dall'Aglio, come ha detto Tanu, era andato a letto con una giornalista che però si era spacciata come prostituta, chissà se ha tenuto i soldi, poi raccontando tutto ciò che il buon italo inglese gli ha raccontato, ancora psicologicamente sconvolto dalla morte tragica della sorella, incendio di una discoteca chiatta sul Tamigi. Poi, caro Nino, li hai mai visti i nostri telegiornali, sottolineo quello di Italia Uno? Battiamo facilmente, direi a mani basse gli inglesi. Gossip, gossip, niente altro che gossip. Mi fermo qui per non andare fuori tema.
De Rossi: tutto giusto da un punto di vista, sbagliato dall'altro. Mi spiego meglio. Quanti italiani giocano titolari nel super 10? Tra questi quanti sono veramente in grado di dare qualcosa a livello internazionale? Allarghiamo la base, in primis quella che gioca nelle squadre di alto livello, lanciando giovani, prendendo meno stranieri e più validi, gente che possa davvero insegnare qualcosa ai nostri ragazzi, e vedrete che qualsiasi selezionatore avendo più opportunità rischierà di meno, oppure si accontenterà di perdere tutte le partite avendo pronta la scusa. Non conosco Ballet, ma credo che non gli piaccia perdere e stia facendo tutto ciò che lui ritiene opportuno per vincere, quindi anche rischiare Masi apertura per difendere meglio il primo canale, cosa che con Pez era una specie di autostrada, anche altri a dire il vero non hanno mai placcato, anzi Ramiro mi sembrava in miglioramento, quindi un centro portato apertura per placcare meglio. Poi personalmente ritengo che un centro possa saper calciare con una certa tranquillità, se allenati da ragazzi come si deve.
Tolgo subito la polemica: alenati come si deve personalmente significa primo fondamentali e tecnica, secondo fisico, almeno fino ai 18, 19 anni. Pensiero personale. Però mi pare che in Italia si punti alla specializzazione del ruolo fin dalla tenera età e questo non mi pare possa far crescere il nostro rugby.
Scusate per la lunghezza ma in questi giorni ho poco tempo per scrivere e quindi ho dovuto scrivere tutto il Paolo pensiero in un messaggio.
Paolo Ceravolo