Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] stages di rugby league

gnu23 a libero.it gnu23 a libero.it
Ven 2 Maggio 2008 13:28:31 CEST


grazie per la domanda, ora vi spiego, da anni, il rugby union, utilizza caratteri del rugby a 13, e non solo. Basti pensare che ogni squadra di livello internazionale possiede un allenatore per la difesa di chiara provenienza league. Anche alcuni movimenti dei 3/4 sono stati introdotti dal league.

alla luce di queste piccole premesse, stiamo organizzando questi stage per introdurre il rugby league come sport complementare da giocare durante il periodo di pausa.

i fondamentali del rugby a 13 sono quasi gli stessi, ma devono essere sviluppati e curati. Posso farvi alcni esempi, ci sono giocatori provenienti dal 13 che all'inizio non si sono completamente ambientati al rugby union, ma succesivamente hanno tenuto performance di alto livello, posso ricordare farrell, vainakolo, ecc...
Giocatori come tuquiri, sailor,robinson, farrell, ecc. sono giocatori provenienti dal 13.

nel nostro piccolo, offriamo la possibilità, ai tutti i giocatori. allenatori, appassionati ad entrare nel mondo del rugby a 13. oltre ad una preparazione tecnica e tattica tenuta da tecnici, italiani, francesi, italo-australiani,inglesi, al fine di evolvere il singolo, la società, o il gruppo di amici. Per i giocatori, inoltre, si concede la possibilità di confrontare le proprie capacità siaa livello nazionale che internazionale.

con questi presupposti, Vi si invita nuovamente a confermare la vostra presenza agli stage.

saluti

Tiziano Franchini

p.s.: la nostra volontà, come avete capito, è quella di essere una entità autonoma, volta allo sviluppo totale del rugby italiano, senza far la guerra a nessuno.





Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist