[RUGBYLIST] David Humphreys

A Zibana azibana a tin.it
Lun 12 Maggio 2008 18:49:21 CEST

David si alternava con O' Gara all'apertura per l'Irlanda. Laureato in legge a Cambridge lavora nello studio di un altra stella del rugby irlandese Mike Gibson.
Venerdì ha giocato gli ultimi suoi 10 minuti con la sua squadra di sempre: l'Ulster.
Conobbi David a Bologna quando l'Irlanda perse con noi.
David si infortunò e fu necessario portarlo all'infermeria dello stadio per suturare una ferita allo zigomo.
Io ero il Lyason Officer e lo accomapgnai.
Vidi che si preparava un medico che non era quello al seguito della squadra. Chiesi chi fosse e mi fu risposto che era il padre di David famoso chirurgo.
Mentre lo accomapgnavo allo spogliatoio David mi disse che non avrebbe potuto recriminare se la sutura non fosse stata perfetta.
Il padre e la madre di David mi vennero a ringraziare per l'assistenza prestata al figlio.
Al giornalista che lo intervistava dopo la sua ultima partita David ha detto :
" Il rugby é stato parte integrante della mia vita per 15 anni, ho avuto alti e bassi nella mia carriera  ed ho incontrato tante persone per bene.
Ora dopo una sosta affronterò il mondo reale fortunato di avere un vero lavoro ".
Le parole di Humphreys sono di monito a tutti quei giocatori che hanno fatto del rugby la loro professione.

Antonio