[RUGBYLIST] Re: Quanti Rugby ci sono....

Maci maci a maidiremeta.it
Lun 19 Maggio 2008 09:37:06 CEST

Ciao Leonino,

Personalmente sono un fedelissimo del Rugby Union ma mi piace guardare
(e provare!) tutti i tipi di rugby!
Seven (nonostante il fisico non proprio da tre quarti), Beach Rugby
(duro ma divertente), League (solo visto x ora), ed infine Touch Rugby
e Beach Touch... mi manca il Rugby Subaqueo ma la fantasia non ha
limiti e chissa' cosa inventeranno ancora.

In ogni caso non credo si possa legare il problema (storico nel
campionato italiano) di mancanza di tifosi sugli spalti con l'avvento
di nuove discipline legate comunque al mondo del Rugby.

Mi permetto di avanzare l'ipotesi che sia piuttosto un problema
culturale italiano quello della mancanza di partecipazione alle
partite di Rugby, visto che tutti questi tipi di rugby esistono da
molti anni in tantissimi altri paesi e piu' che allontanare le persone
dagli stadi le richiamano alla partecipazione collettiva.

In Australia hanno Union, Seven, Australian League, League, Touch,
Beach Touch e Beach Rugby, ecc, ecc eppure problemi di portare persone
allo stadio non ne hanno...
La Francia, non ha certo problemi di portare gente allo stadio, ed
anche li esistono le altre varianti di Rugby con numeri anche molto
piu' alti di quelli italiani.

Solo per fare due esempi..

Un'indicazione sul problema potrebbe essere questa frase che sento
pronunciare sempre piu' spesso da Rugbysti giovani e meno giovani:
Io non seguo le partite, nemmeno alla televisione, preferisco GIOCARE.

Ciao, Massimo

ps: il trofeo milani e' under 17 ed e' stato stupendo, soprattutto
sfida di calci e "stornelli" sotto la pioggia! un saluto a tutti i
ragazzi presenti alle giornate del torneo.

Message: 1