[RUGBYLIST] Il Petrarca rugby replica a Mallet

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Sab 24 Maggio 2008 09:58:46 CEST

magari la risposta del petrarca ci sta pure (anche perch il lavoro sul settore giovanile che fa il petrarca, in molti se lo sognano in italia), l'intervento di mallet lo leggo più nell'ottica dell'amaro in bocca che un ct prova quando vede in giro per l'italia un sacco di giovani promettenti che passano una stagione intera a reggere gli scudi in allenamento con la top, per poi accomodarsi in B con la 2à squadra (anche se tutte saranno in A grazie alle finali vinte da sti giovanotti, viadana, treviso e calvisano docet). E' un fatto che abbiamo le nazionali giovanili con il minor numero di giocatori nella massima serie, e questo non capita solo a nazionali "minori", ma anche alle top, nell'Italia invece no!. questo, e lo so per certo, crea anche scompensi nei nostri ragazzi che ogni volta che si trovano ad affrontare francia o inghilterra devono essere aiutati a superare anche il gap psicologico ovvio di chi si trova a giocare contro qualcuno che ha 100 volte più esperienza (e fiducia da parte del club). mi piacerebbe proprio vedere una squadra u.20 chiamata fir in top ten, 2° me  non sfigurerebbe affatto. un allenatore se deve decidere tra esperienza e gioventù che sceglie? un dirigente invece se sceglie di non prendere nessuno perch quello  un ruolo coperto da tizio che  in nazionale u.20, costringe in qualche modo l'impiego del pargolo. personalmente (ma la mia  una realtà piccina) sono molto più attirato da un pischello volenteroso che non da un seniores con tutte le sue titubanze e i suoi pensieri. nel corso di quest'anno un ragazzo che gioca in pianta stabile nella 20 ha avuto 3 occasioni con la prima squadra, alla 3à ha fatto due mete alla 1à in classifica!!MA IO NON HO TUTTE LE PRESSIONI DI UN HC DI TOP
saluti ovali
marco rossini