Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Il Petrarca rugby replica a Mallet

Antonio Mangano antoniomangano1962 a libero.it
Sab 24 Maggio 2008 10:13:33 CEST


MessaggioConcordo. Mi sembra che il giudizio di Mallet sia un po' stringato ma che anche la risposta del Petrarca sia eccessiva. Il Petrarca schiera i giocatori secondo le regole FIR, o sarebbe meglio dire secondo le regole imposte dalla LIRE alla FIR, e Mallet dice che queste regole sono congegnate male. E per me lo sono a maggior ragione quando una società che rappresenta più di ogni altra la tradizione italiana e vanta storicamente il miglior vivaio italiano schiera 10 stranieri nel XV di partenza della semifinale scudetto. Che poi Silao sia stato il capitano di Samoa e sia un ottimo giocatore è un altro paio di maniche. 
  ----- Original Message ----- 
  From: dalcol.p a toscoveneta.com 
  To: rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Friday, May 23, 2008 6:21 PM
  Subject: RE: [RUGBYLIST] Il Petrarca rugby replica a Mallet


  Magari  la dichiarazione di Mallet si riferiva alle conseguenze per la Nazionale italiana. 
  Magari allo Stade Francais  serviva Dominguez vecchio per essere sicuri di vincere lo scudetto .
  Alla prossima dichiarazione di questo tipo che facciamo ? Lo fuciliamo ? 
  Francamente , la reazione sembra un tantino "pesante" .
  Piero



  Nota: L'articolo di stampa contenente le dichiarazioni di Mallet cui si fa riferimento nel comunicato è del Corriere dello Sport del 21 maggio scorso.


    a.

----------------------------------------------------------------------------

    CARRERA PETRARCA RUGBY

    COMUNICATO STAMPA

    Padova, 23 maggio 2008


    IL PETRARCA RUGBY REPLICA A NICK MALLETT

    In merito alle dichiarazioni rese dal Commissario tecnico dell'Italia Nick Mallett apparse nei giorni scorsi su un quotidiano sportivo nazionale nelle quali si avanzavano dubbi sull'utilità per la Nazionale che il Petrarca schieri un "centro samoano di 34 anni. Che senso ha?", il Petrarca Rugby precisa quanto segue.
    Da tempo il sig. Mallet che, si ricorda, è arrivato in Italia da poco, si lascia andare ad esternazioni che sembrano più rispondere all'esigenza di riempire i giornali piuttosto che affrontare seriamente i problemi del rugby italiano.
    Quest'ultima dichiarazione appare una indebita invasione di campo che il Petrarca respinge con decisione; meglio farebbe il sig. Mallet a preoccuparsi della sua nazionale, magari ricordando quando, allenando lo Stade Francais, faceva giocare un "vecchietto" come Diego Dominguez lasciando in panchina una promessa come David Skrela.
    Il C.T. farebbe altresì bene a non invadere così arbitrariamente il campo operativo dei club, non avendo alcuna competenza nella formazione e nella gestione delle rose di giocatori. Oltre a tutto, il sig. Mallet a Padova è venuto forse due volte, per cui nemmeno si capisce su che basi fondi giudizi così trancianti.
    Il Petrarca è sempre stato e sarà disponibile a discutere, nelle sedi competenti e con i soggetti deputati, proposte di modifica delle regole per la partecipazione al campionato; non accetta né accetterà mai, tuttavia, che uno stipendiato della Federazione si permetta di esprimere giudizi irrispettosi sul proprio operato, oltre a tutto basati su una scarsa conoscenza della realtà.
    Se il signor Mallett vorrà discutere, seriamente e non sui giornali, di queste questioni, sarà gradito ospite a Padova, ove si potrà trattare i temi inerenti allo sviluppo del rugby e dei club in serenità, convinti che l'obiettivo finale sia comune, ma nel rispetto di compiti e ruoli.

    Cordiali saluti

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080524/ccbce9f8/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist