Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Risultato Toulouse-Munster

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Sab 24 Maggio 2008 21:54:41 CEST


Spoiler
Spoiler

Spoiler


Spoiler



Spoiler




Inizio pimpante del Toulouse che si porta subito nella metà campo dei verdi del Munster. Solo sei
minuti ed Elissade sbaglia di un soffio il drop. Passano solo due minuti e stavolta centra i pali al secondo tentativo di drop :3-0. Insistono i diavoli rossi nella metà campo degli avversari ed al 12°
ecco un altro drop dell'apertura francese: fuori di un soffio a sinistra. Si arriva quasi alla mezz'ora con predominio del Toulouse quando come una fiammata avviene il ritorno degli irlandesi: dopo una sequenza di pick and go nei 22 avversari si portano a 20 centimetri dalla linea di meta insistendo sui pick and go ed ecco che la loro terza centro salta sopra il raggruppamento e schiaccia in meta: tripudio del pubblico quasi esclusivamente irlandese. Al richiesto M.T.O. si vede un impercettibile in avanti all'atto di schiacciare il pallone e di conseguenza meta non concessa. Insistono in queste azioni i verdi ed al 32° fotocopia ma senza avanti. O' gara non perdona: 3-7. Al 35° stolto fallo di Pelouse (capitano) e calcio contro :3-10. I francesi non ci stanno e mettono in azione i loro tre-quarti che sistematicamente sbattono contro la muraglia irlandese e solo al 41° riescono ad accorciare ancora su c.p. di Elissade, si va agli spogliatoi sul 6-10. La partita è aperta ed in equilibrio per ambedue le squadre. Si riprende ed è il Munster a guidare le danze. Il Toulouse commette piccoli in avanti e perde qualche touche di troppo nei momenti topici della gara. Al 49° incredibile e bellissima azione del centro irlandese n° 13 che buca in serpentina e porge la palla all'ala Hawlett che brucia tutti e vola in meta ma l'arbitro non convalida: ha visto nel passaggio l'in avanti. Il ralenti conferma. Al 50° giallo a Pelouse per uno sciocco fallo di reazione (calcetto nel culo all'avversario che lo aveva spinto). Dal conseguente c.p. O' Gara   centra :   3-16. Siamo al 59° e sembra fattab per il Munster, quando finalmente si vede una grande azione dell'estremo Eimans che riceve fuori dai propri 22 un calcio di spostamento di O'Gara e fintando il calcio riparte a scheggia lungo la linea laterale destra bruciando 2 avversari e calcia a seguire, riprende al volo e riaccelera  quindi calcia a seguire (prima di venire placcato) nei 22 dove arriva Jozion che in velocità riesce a toccare prima di cadere e manda la palla in area di meta dove arriva l'ala che segna la meta. 13-13. Tutto ancora aperto. Al 55° esce Perugini:
grande prestazione. Al 63° si decide la partita: fuori gioco di Pelouse che O'Gara da 50 metri non sbaglia 13-16. Da questo momento comincia il valzer delle sostituzioni ed il Munster prende il sopravvento nascondendo la palla fino alla fine con una serie infinita e veramente stucchevole di pick and go che durano 17 minuti. Ma d'altra parte il Toulouse evidenzia l'incapacità di opporsi a questo tipo di gioco di cui gli irlandesi sono maestri. Il risultato non cambia.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080524/448ecc2b/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist