R: [RUGBYLIST] Prima Semifinale Petrarca - Calvisano (con risultato)

Gaetano Palmiotto gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Dom 25 Maggio 2008 08:33:34 CEST

Concordo sul grande equilibrio, forse Petrarca ha pagato delle ingenuità
dovute a inesperienza: l’argentino che ha preso il giallo (lopez?) non può
fare un fallo così stupido a due minuti dal richiamo ufficiale dell’arbitro
(“i vostri placcatori se devono togliere!!”) e poi nelle tocche, dominate da
Calvisano. Molti errori da ambo le parti; purtroppo l’ho vista registrata
dopo aver visto la finale di Heineken e …vabbè.

Ciao a tutti

  _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Angelo Volpe @fast
Inviato: sabato 24 maggio 2008 23.11
A: list@
Oggetto: [RUGBYLIST] Prima Semifinale Petrarca - Calvisano (con risultato)

Giù

Direi che la partita poteva vincerla tranquillamente il Petrarca con qualche
errore di meno e/o anche un solo calcio piazzato realizzato in più. Questo
per dire dell'equilibrio sostanziale. Ovviamente il Calvisano non ha rubato
nulla, ci mancherebbe. Ma non ho visto tutta questa grande differenza, bensì
due buone squadre che hanno lottato secondo le proprie caratteristiche senza
mai prendere il sopravvento l'una sull'altra. Se solo vado con la memoria al
precedente di qualche settimana fa (sconfitta interna per 17-48) mi vengono
i brividi. Oggi è stata tutta un'altra storia. Davvero peccato per quegli
errori a volte talmente banali da essere inspiegabili e dunque ancor più
beffardi. In ogni caso tanto di cappello al Calvisano, a mio avviso
nettamente più forte di Treviso e Viadana.

Entusiasmante la seconda meta petrarchina, quella di Canale, che è arrivata
almeno in decima fase dopo una lunghissima pressione rabbiosa sui 5 metri
calvini. La semifinale di ritorno è apertissima, tutta da giocare.

Durante il terzo tempo ho chiesto a Fraser se giocherà sabato prossimo e mi
ha detto di no. Questo per il Petrarca sarà un punto a favore perchè Buso,
di cui tutti parlano tanto, francamente non riesco a "vederlo".

Bello vedere tutta quella gente al Plebiscito. Gli incitamenti sono stati
continui e vibranti. Insolito per il pubblico del Plebiscito sempre
numeroso, ma silenzioso. Per sabato a Calvisano sono già organizzate diverse
macchine e penso che la società allestirà molto probabilmente dei pulmann. A
noi petrarchini ci attende una settimana di passione... forza e coraggio.
Mai paura.

angelo

P.S.: un saluto all'amico Maurizio che oggi era a Padova. C'era un vassoio
con ben 5 birre che lo aspettava allo stand del terzo tempo..... pazienza,
sono state bevute lo stesso per evitare che diventassero calde...... Alla
prossima.