[RUGBYLIST] I 'nuovi' chiamati da MALLET.

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 27 Maggio 2008 11:22:56 CEST

A parte il fatto che ho la massima stima per MALLET e per ciò che fa,
sopratutto per il fatto che è stato il primo che l'anno scorso ha avuto IL
CORAGGIO di dare fiducia a parecchi 'giovani' alle prime armi, non solo mai
chiamati prima in nazionale, ma nemmeno fatti giocare molto dalle proprie
squadre, a parte cià ripeto, ci sono certi nomi nuovi che proprio non mi
vanno del tutto bene, ma sono certo che una volta in nazionale daranno 'il
massimo' :tra gli italiani ( che comnunque mi vanno tutti per principio
nazionalistico...) ce ne sono due che non mi  convincono molto  ' uno è un
romano che gioca al Calvusano.., ha si ,Nitoglia mi sembra, questo giocatore
ultimamente non ha fatto nulla di speciale, anzi......
Tra gli stranieri vecchi di ciamo ) SOLE proprio non mi soddisfa per niente,
mentre m'è piaciuto tanto il solito GRIFFEN ( tipico uomo per le tutte le
stagioni...): oltretutto Griffen è assai più 'correttto' di Sole, che appena
può .è pronto ha fare scorretezze .
Tra i nuovissimi, a parte Pavan ( che è un italiano e perciò mi sta bene...)
non vedo 'da nazionale' McGrath, che pur essendo un 'buon giocatore' non è
'sto gran campione.
Abbiamo  ripetuto tante volte che uno straniero deve essere ( specie se
nuovo...) accettato SOLO SE TRATTASI DI VERO CAMPIONE.
Mi sembra che ci siano altri giocatori di ugual valore e che per di più SONO
ITALIANI.
Ed ora non venitemi fuori con la sollita storia che tutte le nazionali hanno
tanti stranieri, chè oltretutto NON E' VERO.
Guardate la Francia :quasi tutti hanno un nome 'di origine francese' uno o
due 'isolaniì e pochissimi con nome di origine anglosassone.
Nell'inghilterra, nel  Galles e nell'Irlanda, spesso non è facile capire chi
non è proprio del 'luogo' visto che, chi più chi meno, hanno tutti nomi
anglosassoni.( come quelli che vengono dalla lontane australia e Nuova
Zelanda...)
Perciò siamo noi italiani ad essre, come il solito ed in tutti gli sports,
più 'esterofili'.
PERCHE'????  evidentemente non apprezziamo molto i nostri giocatori: e
questo in tutti gli sports di squadra....Nel calcio poi
Il caso più clamoroso è l'Italia ( ma non la nazionale, bensì le squadre di
club..) :tutte a cercare il campione brasiiano o argentino :e pensare che
l'Italia ha i giocatori 'campioni del mondo' ( e non una sola volta...)
Ma 'il brasiliano o argentino' attrae sempre di più la gente.
NON LO CAPISCO .
Il rugyby è un'altra cosa d'accordo .
Perciò sarò sempre d'accordo con MALLET quando chiamerà in nazionale dei
'giovani' italiani, al posto dei soliti stranieri....,qualcuno anche non più
giovane ( quanti anni ha SOLE , forse è giovane...mah )
Comunque sia 'FORZA ITALIA' :oH, FINALMENTE SI PUO' USARE, VISTO CHE NON
ESISTE PIU' UN PARTITO CON TALE NOME .

Cambiando discorso sono tristissimo della sconfitta dell'Aquila:in tutti a
Rovigo, ma anche a Treviso ed in altri 'centri del rugby' l'attendavamo nel
'Top Ten' :lo merita non solo squadra, ma in specie la città intera .
Cosa serve un'altra squadra a Roma:???a far più proseliti per il rugby ???
NON CREDO PROPRIO, visti i pochissimi spettatori che quest'anno
sono andati a vedere la CAPITOLINA :CI SARà GENTE solo PER IL DERBY, PROPRIO
COME  a PARMA.
CHE TRISTEZZA......

Quanti 'medi  e piccoli' centri ci sono in Italia che per passione della
gente meriterebbero una squadra in 'Top Ten' :purtroppo per  chi non ha
tanti quattrini , è un'impresa ardua .
In molti sperano in un 'Top Ten' che diventi di dodici e quattoridici
squadre ( come in Francia) , ma io so che' DOVE SI PUOTE' non se ne vuol
parlare di una simile cosa, anzi, ho sentito qualcuno dei 'capi' sperare in
un 'Top Ten' di...otto squadre .
Ed allora togliamo del tutto questo campionato, visto che a molti dà solo
fastidio ...

Leonino

P,.S. Sono alquanto polemico, come spesso, ma se ci pensate un po'', non ho
detto astrusità ,MA COSE VERISSIME.

 Sponsor:
 Scopri le tue passioni con Leonardo.it!
*