[RUGBYLIST] Super 10? Meglio Super 8

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mar 27 Maggio 2008 11:57:47 CEST

Dieci squadre nella massima serie sono anche troppe. Preferibile a mio avviso un campionato più corto senza soste di mesi che bloccano condizione e preparazione fisica e concentrato nel tempo con squadre più omogenee a livello di potenzialità. Ne guadagnerebbe la competitività e il livello complessivo. Con 10 squadre con rose di 35 giocatori ciascuna (ma già adesso siamo a quota 45... vedi Treviso) servono 350/400 giocatori di livello. Ce ne sono in Italia così tanti?  Resterebbe più tempo per l'attività internazionale e diminuirebbe il numero di partite che i giocatori di elite sono chiamati a disputare nell'arco della stagione. Gli impegni sono tanti e poi arrivano alla fine a pezzi ed acciaccati. E' giusto spremerli come limoni?
Il calendario attuale prevede:
  1.. Campionato (ridurre a 8 il numero delle squadre)
  2.. Coppe europee (ampliare il numero delle squadre italiane,... con sostegno FIR)
  3.. Coppa Italia (valorizzare il torneo per evitare che sia snobbato come succede adesso)
  4.. Nazionale= 6Nazioni
  5.. Nazionale= Test di giugno+novembre

angelo
  ----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, May 27, 2008 11:22 AM
  Subject: [RUGBYLIST] I 'nuovi' chiamati da MALLET.

  Quanti 'medi  e piccoli' centri ci sono in Italia che per passione della gente meriterebbero una squadra in 'Top Ten' :purtroppo per  chi non ha tanti quattrini , è un'impresa ardua .
  In molti sperano in un 'Top Ten' che diventi di dodici e quattoridici squadre ( come in Francia) , ma io so che' DOVE SI PUOTE' non se ne vuol parlare di una simile cosa, anzi, ho sentito qualcuno dei 'capi' sperare in un 'Top Ten' di...otto squadre .
  Ed allora togliamo del tutto questo campionato, visto che a molti dà solo fastidio ...

  Leonino

  P,.S. Sono alquanto polemico, come spesso, ma se ci pensate un po'', non ho detto astrusità ,MA COSE VERISSIME.