[RUGBYLIST] Nazionale, i convocati per il tour estivo

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Mar 27 Maggio 2008 12:45:50 CEST

Caro Mallett,
i miei dubbi su come vengono selezionati i nazionali aumentano di
convocazione in convocazione. Non vedo una strategia chiara. Certo,
non ho - come altri - le informazioni per giudicare correttamente.
Però credo che il ct di una qualsiasi nazionale debba fare i conti con
una cosa importante: chi indossa la maglia azzurra rappresenta
sportivamente una nazione (per me è ancora così), quindi spiegare i
criteri con i quali si lavora per far fare bella figura alla maglia
azzurra non è facoltativo, ma obbligatorio.
Perciò, caro Mallett, in quanto italiano e tuo datore di lavoro (il
tuo stipendio lo pago anch'io) ho delle domande per te: perché Nieto
sì e Bortolami no?Perché McLean sì e Buso no? Se hai scelto di
sperimentare, lasciando a casa molti nomi importanti, perché non ti
sei portato i giovani Bortolussi e Canale e l'altro Pratichetti? Ci
sarà senz'altro una ragione (infortuni, impegni personale, o chissà):
per favore spiegacela!
Grazie e ciao