R: Re: [RUGBYLIST] Nazionale, i convocati per il tour estivo

stellagiada84 a libero.it stellagiada84 a libero.it
Mar 27 Maggio 2008 16:13:36 CEST

Vorrei farvi una domanda. Secondo voi chi si emoziona di più a sentire l'inno d Mameli, Buso o McLean?Chi di loro sente di più lo spirito nazionalista? Per quanto mi riguarda potrebbero equiparare e vestire di azzurro l'intera nazionale degli all blacks, ma non mi sentirei mai rappresentata da loro, anche se poi vincessimo il mondiale. Piuttosto che si scendano alcuni gradini nel ranking, ma vorrei vedere giocare una nazionale italiana fatta solo di italiani.
Ciao
Giada

----Messaggio originale----
Da: a.bertolazzi a whitestar.it
Data: 27-mag-2008 12.45
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: Re: [RUGBYLIST] Nazionale, i convocati per il tour estivo

Caro Mallett,
i miei dubbi su come vengono selezionati i nazionali aumentano di convocazione in convocazione. Non vedo una strategia chiara. Certo, non ho - come altri - le informazioni per giudicare correttamente. Però credo che il ct di una qualsiasi nazionale debba fare i conti con una cosa importante: chi indossa la maglia azzurra rappresenta sportivamente una nazione (per me è ancora così), quindi spiegare i criteri con i quali si lavora per far fare bella figura alla maglia azzurra non è facoltativo, ma obbligatorio.

Perciò, caro Mallett, in quanto italiano e tuo datore di lavoro (il tuo stipendio lo pago anch'io) ho delle domande per te: perché Nieto sì e Bortolami no?Perché McLean sì e Buso no? Se hai scelto di sperimentare, lasciando a casa molti nomi importanti, perché non ti sei portato i giovani Bortolussi e Canale e l'altro Pratichetti? Ci sarà senz'altro una ragione (infortuni, impegni personale, o chissà): per favore spiegacela!
Grazie e ciao