Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] varie ed eventuali

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Mar 27 Maggio 2008 21:11:33 CEST


Vorrei dare un mio piccolo contributo alla discussione riguardante il campionato. Sono dell'idea che un campionato a 12 squadre potrebbe essere ancora più valido di quello attuale solamente se si proibissero le seconde squadre, ossia che le rose impegnate da Benetton, Viadana, Calvisano e altre squadre di top ten in campionati minori andassero a formare le rose delle due squadri mancanti. Quest'anno la Benetton in seconda squadra aveva ragazzi che con qualche rinforzo ben oculato potrebbe giocarsi un buon top ten. Certo che se i vari Duca e Filipucci sono impegnati in A girone B, senza offesa per le altre squadre del girone, anche il mio Recco gioca in quella serie.
Per la nazionale direi che senza conoscere le motivazioni di Ballet sono valide tutte le ipotesi, e devo dire che anch'io sono rimasto sorpreso della non convocazione di Buso, a meno che non sia in under venti impegnato per i mondiali. Qualche giorno fa era uscita la rosa dei convocati, ma non ricordo se Buso era tra i presenti.
Ultima per Angelo: esperienza recchelina, ma credo valida per molti. Spesso i giocatori lamentano il mancato tifo e nelle ultime due partite dove eravamo riusciti a portare anche un suonatore di cornamusa, i ragazzi hanno ringraziato pubblicamente per il calore che hanno sentito sulla pelle. 
Il rugby è sacralità, sono il primo ad affermarlo, ma anche divertimento e gioia di vivere, quindi lasciamo fare casino ai tifosi, purché si inciti la propria squadra e non si insulti nessuno. Infine anche in altri sport si canta noi vogliamo undici leoni o cinque lleoni, in quanto il leone rappresenta il coraggio e la forza. Di certo cantare noi vogliamo quindici asini non è bello. Però cantare noi vogliamo quindici squali cosa ti sembra?
Paolo Ceravolo 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080527/b34d7da2/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist