[RUGBYLIST] Soliti interessi di parte......

Nino ninorhodigi a email.it
Mer 28 Maggio 2008 08:49:32 CEST

Sono contento che la maggior parte dei listaroli veda 'di buon occhio' un
campionato con almeno 12 squadre ( che poi sarebbero due in meno della
francia...) :giustissimo poi il discorso delle secode squadre delle solite
'quattro' :queste 2.squadre hanno 'chiuso' il posto in Serie B o peggio in
Serie A1 e A2 a
parecchie squadre di cittadine e paesotti dove il rugby avrebbe fatto un bel
passo in avanti di popolarità:invece incrementando al Serie A
e Serie B con 'doppie squadre' delle solite 'ricchissime' che maggior
visibilità avrà il rugby ???? NESSUNA.
Se non mi sbaglio anni fa ( e forse lo stesso anno passato) il Presidente
FIR ha detto e ridetto che la Nazionale ha BISOGNO DI UN
CAMPIONATO MIGLIORE : riducendolo a otto squadre ( o sei se volete...) non
si ottiene questo, ma anzi proprio l'opposto :a meno che
queste benedette 'super-squdre' non riescano ad 'entrare' nel Campionato
nordico chiamato 'Magners League' ( ex-Celtic) :ma quel campionato è
composto già da 12 squadre e, a meno che accettino di essere in quattordici,
non so se e quando accetteranno squadre italiane nella loro 'élite' :e così
squadre come Benetton, Calvisano ecc., che da tanti anni sognano di
'entrare' in quel campionato', rimarrebberro con un bel niente in mano.....
Per finire con SKY : è facile parlare 'bene' di SKY ora che ci sono le
semi-finali ,le finali di altri campionati, ecc., insomma in un periodo
'molto busy' anche mio figlio m'ha detto :'ma guardi sempre 'sto rugby ???'
A parte che non è vero, in quanto altri sport, come MOTO
imnprimis e poi AUTO, Basket, Pallanuoto, ecc. mi interessano a volte 'più
dello stesso rugby'.
E' logico che dipende di che partita di rugby mi privo.....
MA IO MI RIFERISCO ALLA SKY DURANTE IL CAMPIONATO e la Nazionale :vista che
questa ultima, nel solo torneo che veramente interessi  tutti e cioè il 'Sei
Nazioni' viene trasmessa 'in chiaro' solo da 'LA 7' : speriamo continui
sempre così..........
Allora tornando a SKY non credo che sia colpa delle Lire o della FIR se SKY
ha deciso ( per proprio budget...) di ridurre i match del nostro campionato
prima da tre a due, poi addirittura ad uno : ma insomma uno che fa'
l'abbonamento ( ed io l'ho fatto ancora prima che SKY nascesse...) perchè mi
fanno vedere ben tre partite in una sola settimana, ora che se ne ritrova
per quasi tutto l'anno ( eccetto questo periodo di finali,...) con UN SOLO
MATCH, può essere contento e felice, oltretutto pagando dai tre ai sette
euro in più di quattro anni fa'...??
Non si può ripetere sempre 'ça va tous bien, Madame la Marquise' .
EH NO OSTREGA . E poi sempre il 'solito' maniaco dei Miclas, dei DROPS.... e
del non 'fischiare' : è brutto ????:ma perchè al posto suo non ci si mette,
per esempio, FUSETTI, che di rugby ne sa molto e bene......
Le partite possono essere trasmesse anche in settimana:tra l'altro ho
riscontrato che quelle rare volte in cui certe pochissime partite sono state
trasmesse di lunedì o mercoled' sera, c'era più gente che non al sabato pm.
E     questo è logico:'in primis' perchè al pomeriggio, seppur di sabato,
tanta gente lavora e poi i giovani, sempre così 'superpresi' dsurante il
week-end, durante la settimana e naturalmente DI SERA ,sono disposti a
venire a vedere persino il nostro RUGBY .
Insomma ci sono molte cose da valutare, cose per le quali penso che la
maggior parte dei listaroli sia d'accordo.
NON BISOGNA PENSARE SOLO ALLA PROPRIA PARROCCHIA.
Io per esempio, penso al COLLEFERRO, al RECCO ed a tanti altri centri che,
sempre per le ragioni sopra-esposte, non sono riuscit ad avanzare di
categoria.
SONO REALTA' PERSE, al momento per il nostro sport:se poi mi dite che a Voi
interessa solo la vostra parrocchia, allora 'tutto va bene'
anche che SKY trasmetta, non certo in chiaro..., la Nazionale .

YOUR ONLY IN 'TRUE' RUGBY

Leonino

 Sponsor:
 Scopri le tue passioni con Leonardo.it!