R: [RUGBYLIST] Re: venti o trentanni fa

stellagiada84 a libero.it stellagiada84 a libero.it
Mer 28 Maggio 2008 12:31:58 CEST

L'idea del top 6 non sarebbe male e credo che Salvatore abbia ragione. Di
rivoluzioni nel mondo dello sport, non solo in quello del rugby, ce ne sono
state e ce ne saranno ancora parecchie.
Per valorizzare la coppa italia credo si potrebbe allargare anche alle
squadre di A (ma forse se si aumentano quelle nel super 10 le partite
diventerebbero davvero troppe) ma, soprattutto, si potrebbe fare in modo che la
squadra vincitrice accederebbe di diritto alla Challenge cup, magari al posto
di chi arriva sesto in campionato. Se invece la squadra che vince la coppa
Italia patecipa gią a qualche coppa allora a questo punto si che potrebbe
andare la sesta.

ciao
Giada

stabilire la classifica dal 7° al 12° posto e un terzo girone play-out per non
retrocedere: non interesserebbe a nessuno ? non č un problema mio se i club non
riescono a creare interesse attorno alle loro partite: il campionato "di
interesse assoluto" con 18 squadre che lottano fino all'ultimo turno per
arrivare prime non esistono: che i club organizzino delle "birrate" per fare
venire la gente a vedere la partita ...

>mer 28/05/08 08:11 , Salvatore Messina totorugby a yahoo.it ha inviato:
>Purtroppo quest'ipotesi interessante č puramente utopistica per 3 motivi:1.
la Coppa Italia č OBBLIGATORIA da CONI;2. un'ipotesi di tal genere
rivoluzionerebbe tutti i campionati fino alla serie C;3. le squadre che non
accedono al TOP6 si ritroverebbe a fare un campionatino di riserva senza nessun
interesse per sponsor, pubblico e giocatori.Domanda: quale societą investirebbe
migliaia di euro solo per un'ipotesi di accesso al TOP6? Quanti giocatori (e
procuratori) accetterebbero un ingaggio a metą?Un conto č lo sviluppo del rugby
un altro l'interesse del pubblico. La gente va alle partite di rugby per
divertirsi e non per contribuire alla crescita del movimento.
>PEACE & LOVE & PLAY RUGBY
>
>Salvatore Messina
>
>---- Nuova grafica e nuove funzionalitą! Crea subito Gratis la tua nuova
Casella di Posta  Katamail