R: [RUGBYLIST] michale wilson

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Gio 29 Maggio 2008 13:01:08 CEST

Non voglio giudicare i comportamenti altrui. La carriera è la
carriera. Poi chissà quante altre variabili personali ci sono in una
decisione, sicuramente sofferta, come quella di Wilson. Ci tengo però
a mettere in evidenza quella che dovrebbe essere una grande differenza
tra la maglia azzurra e le altre maglie: andare in nazionale per un
rugbista vuol dire rappresentare l'Italia dal punto di vista sportivo,
così come andare in missione in Iraq per un militare significa
rappresentare l'Italia in altri - ben più impegnativi - ambiti. Un
onore, quindi, e un valore assoluto. Per come la penso io, chi non
crede che la maglia azzurra sia al primo posto, non merita la nazionale.