R: [RUGBYLIST] rugby del passato, rugby di oggi

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Gio 29 Maggio 2008 13:08:26 CEST

Per farti una idea di quello che era il rugby di "quei tempi" leggiti sulla list  "se....." e ti renderai conto di quello che era e che,secondo me, ti sei perso.

plm

-----Messaggio originale-----
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di stellagiada84 a libero.it
Inviato: giovedì 29 maggio 2008 9.52
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] rugby del passato, rugby di oggi

Buon giorno a tutti,
vorrei proporre un argomento, che serve anche a me per colmare alcune lacune
riguardo il nostro sport preferito.
Sono nata nel 1984 e anche se ho iniziato a respirare aria di rugby fin da
subito (padre e due fratelli rugbisti) quando ho veramente iniziato a seguirlo
e capirlo eravamo già nella cosi detta era moderna, o era del professionismo.
Mi ha sempre appassionato comunque il rugby del passato: ho letto articoli,
libri, ho visto vhs e dvd, mi sono innamorata, ad esempio, del Galles di Barry
Jones, Gareh Edwards e JPR Williams.
Vorrei però chiedere a chi ha vissuto quel periodo, se  ha voglia di
raccontare com’era lo spirito di quel rugby, di com’è cambiato adesso in
confronto ad allora, non tanto le regole ma il modo di vivere e giocare il
rugby. Se davvero era più romantico e i giocatori più eroici.
Insomma, quello che libri e cassette non riescono a spiegare.
Grazie

Giada

Checked by AVG.

Checked by AVG.