R: Re: [RUGBYLIST] rugby del passato, rugby di oggi

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Gio 29 Maggio 2008 15:36:16 CEST

Sei dell'84 come mio figlio (anche lui gioca a Rugby) e il tuo papà a giocato nel San Donà. Io ho giocato per tanti anni nel Milano e con la mia squadra ho affrontato tante volte il San Donà. Tanti dei miei ricordi più belli sono proprio le partite col S.Donà poiche con me giocava Rodolfo Cannella (purtroppo anche lui è prematuramente scomparso) che era nativo di S.Donà. Dopo tutte le partite giocate a S.Donà e dopo il III tempo, si andava a fare il IV tempo a casa dei genitori di Rodolfo (splendita famiglia) e l'ospitalità era meravigliosa. Parente dei Cannella,  quelli delle cantine Cannella, ti puoi immaginare quello che bevevamo. Il piatto tipico che ci faceva trovare la SUA MAMMA ERA IL BACCALA CON LA POLENTA, e prima di andar via ci dava sempre due bottiglie di grappa che puntuakmente venivano bevute durante il viaggio di ritorno. Quello era il periodo in cui nel Sandonà giocavano i Fratelli Piazza, Torresan, Bincoletto (detto acqua) , Zanette, Spinazze, Pivetta, mi scusino quelli che non ho citato. Nel Milano targato MAA c'erano  Micheloni, Dodds, Calenti, Chon, Pastonesi Marco (il giornalista che sicuramente sta leggento), Parozzi , Franceschi, Gorietti, Curioni, Briccola, De Briganti, Berni, Lanza, Carnovali (giocatore ed allenatore della Mischia) l'allenatore era Lino Maffi, Bellanti, Resega, ecc. ecc. partite giocate con tanto ardore, e tanta amicizia allo scadere dell'80°.
Ciao Gianni Amore