[RUGBYLIST] IL MORSO DI MAZZANTINI

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Sab 31 Maggio 2008 09:22:17 CEST

Letto della maxisqualifica al mediano Mazzantini? In una, si capisce controversa, ricostruzione è stato giudicato colpevole di un morso. Pare che lui abbia declinato.
A questo punto, visto che il morso c'è stato, per il bene di tutti e del rugby in generale, non sarebbe meglio che il vero colpevole (se è un altro) si facesse avanti? Una ammissione di colpevolezza potrebbe indurre a diminuire i 7 mesi comminati al colpevole (e per il momento inflitti a Matteo).
Questo giocare col fatto che si è nel branco non mi piace proprio. Non è "ovale". Ricade su tutta la squadra e, indirettamente, sulla società. Fossi un giocatore di quel match io non ci starei. Solidarietà non è omertà.
(E come ben sappiamo si creano pericolosi precedenti, rumorosi sottintesi ecc. Evitiamo per favore)
Vorrei anche aggiungere che il solare e sorridente Matteo Mazzantini che ho conosciuto qui a Treviso non mi pare capace di un atto simile. Se ne è l'autore (un colpo di mona capita a chiunque. E per un colpo di mona non si diventa criminali), lo dica: conviene a tutti. Se l'autore è un altro lo dica pure, per gli stessi motivi.
un abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE