[RUGBYLIST] Solita partitaccia dell'Italia......

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 16 Nov 2008 10:57:12 CET

L'Italia del rugby avrebbe dovuto NON MERAVIGLIARCI più di tanto per la
brutta partita di ieri, solo che dopo la bella prova ( pur perdendo...) di
una settimana prima ci aspettavamo molto ma molt di più.  ( anche se io
'temevo' una sconfitta...:e l'ho scritto ieri...)

Forse la stessa 'speranza' l'aveva MALLET, che però essendo il Primo-Coach
degli azzurri non avrebbe dovuto 'esternare entusiasmi e 'quasi' sicurezza
di vittoria contro i Pumas,
fatti il giorno prima del match ( copiato in questo dal capitano azzurro ) .
D'accordo che spesso i vari allenatori dicono che 'faremo benissimo' nel
prossimo match anche per portare entusiasmo nella squadra, ma ad ogni cosa
c'è un limite .

Tra Gazzettino e Gazzetta dello Sport m'è piaciuto senz'altro di più la
seconda nel dare i voti alla mischia (8) , mediana (4) , Trequarti (4,5)  e
poi scrive che la diretta SENZA AUDIO 'è stata  suggestiva' ;qualcuno ha
scritto che si sentivano 'solo i fischi'  .NON E' ASSOLUTAMENTE VERO : prima
di fare certe critiche bisogna essere stato 'presente' all'Olimpico oppure
alzare al massimo l'audio.......
Non desidero comunque 'dar miccia' ad una 'nuova polemica' come l'altra
settimana sui fischi .
Comunque, e lo ripeto una volta di più. ha ragione TANU su ciò che scrive
;ma vedete ,cari amici di Torino, bisogna rendersi conto di una cosa, prima
di tutto :i veneti  ( lo sono anch'io, ma solo per una metà....) sono sempre
portati a lodare tutto ciò che è veneto, non importa se vero o no : il resto
d'Italia per i veneti esiste solo per essere criticato.
E non scrivo queste parole per 'grande antipatia' verso i veneti ( che
sarebbe assurdo ) ,ma perch è, dopo aver passato quasi tutta la vinta in
mezzo a loro li conosco abbastanza, sopratutto leggendo i loro giornali e
sentendo le loro TV private ( certe non tutte ) che iniziano ogni
discussione con un semplice 'NOI VENETI....'
Naturalmente NON TUTTI I VENETI SONO COSI' ,ma solo una parte che spesso
esageri.......
Un esempio grande in Lista : Mr.FOX Angelo ( padovano e perciò veneto )
raramente esagera e spesso dice le cose come sono .COMPLIMENTI A LUI...: a
proposito è un po' di tempo che non lo si legge in lista.... spero solo che
non stia poco bene. (forse non ama le polemiche di questi giorni...)

M'ha meravigliato un po' FRANCO, che tra l'altro ho conosciuto personalmente
e che stimo MOLTISSIMO per la usuale calma ed intelligenza nel parlare di
'tecnica rugbystica'.
Forse sarà stato un po' arrabbiato in questi giorni per le due partite perse
e per il comportamento di qualche tifoso......

Io ieri non ho sofferto molto per la mancanza di 'Coco' Mazzariol e del
Cecinelli :non mi ci è voluto alcun 'aiuto' per capire come giocava
lìItalia.
Purtroppo non per tutti è così :il mio vicino di casa  ( molto anziano e
......'terribile nel giudicare gli altri' ) era infuriato ieri, dopo il
match  ( non consce comunque il rugby...) :s'è letteralmente catapultato da
me, urlando 'CHE SCHIFO IL RUGBY : non guarderò mai più una partita di
questo sport...' E POI PERCHE' GLI ARBTRI PARLANO SOLO IN INGLESE : ieri
dovevano parlare in italiano o 'argentino'...'vergogneve' .
Ho cercato di calmarlo, facendogli notare certe cose e sopratutto difendendo
mè stesso ' Guarda che non li metto io gli arbitri 'sempre inglesi'...' :poi
s'è un po' calmato, ma credo chedifficilmente 'riguarderà' il rugby .
BEATO Ruggero che nel suo bar almeno delle persone un po' più calme e forse
più intelligenti.
Un grazie a MAC per le belle parole su FUSETTI ( che è uno dei preferiti da
me.....)
PAX VOBIS .
Se ho dato 'fastidio' aqualcuno perciò che ho scritto sui veneti ( in
generale) chiedo VENIA .
Ormai mi conoscete :sono impulsivo e dico le coe come sono ,senza
preoccuparmi se 'offendo' qualcuno :mai però come il mio 'collerico' vicino
di casa......

Leonino

P.S. Nzetta ,nelle lettere a Cannavò ( che leggo quasi sempre ) un signore
torinese ha scritto 'Prima la Signora poi il rugby ??? ' CaroCannavò ,le
pare giusto che una partita di calcio importante come Juventus-Genoa abbia
dovuto cedere il posto ad una amichevole di rugby ???:a me sembra una
assurdità'
Bella l risposta di CANNAVO' 'Ed invece, a me sembra un esempio di
collaborazione, di cultura sportiv e di cività che coinvolge anche la Juve
.Oltretutto abbiamo avuto per il rugby UNO STADIO PIENO: la 'grane Juve' non
ci riesce .
BEN DETTO, CARO GENTLEMAN CANNAVO'

 Sponsor:
 Con Meetic trovi milioni di single, iscriviti adesso e inizia subito a fare nuove amicizie
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8290&d=16-11