[RUGBYLIST] MoM

allrugby allrugby a gmail.com
Lun 24 Nov 2008 20:39:59 CET

E' davvero inqualificabile ciò che è accaduto, in almeno due match
novembrini italiani, in merito all'elezione del MoM.
Asservito agli sponsor, anche il rugby "cala le braghe" ed
accondiscende gli interssi di qualche "mister euro" che impone il suo
pupillo, perchè i soldi "li tiro fuori io!". Se io avessi potuto o
dovuto decidere, avrei mandato al diavolo quello sponsor, anche a
costo di ridurmi in povertà, perchè non avrei mai potuto prendere in
giro migliaia di persone: indipendentemente dall'identità del
giocatore designato MoM.
Ed io, ancora, se fossi stato designato MoM con questo criterio, mi
sarei preoccupato di specificare - SUBITO - che era solo un gioco , ma
che in realtà il "premio" andava dato a qualcun altro. Onestà per
onestà.
Sarò forse un nostalgico (solo ed esclusivamente nel senso
rugbystico), ma la faccia io l'adopererei solo per andare a testa alta
e non per guardarmi, bovinamente e con il falso pudore di chi crede di
essere stato un genio, dentro lo specchio delle meschinità umane.
Aboliamo il MoM. Oppure, facciamo decidere al "popolo del rugby", il
giorno dopo.
Riprendiamoci il nostro rugby; subito!|
Ciao.
Franco Meneghin