R: R: Re: [RUGBYLIST] Quesito tecnico-regolamentare

pierofilotico a alice.it pierofilotico a alice.it
Gio 30 Ott 2008 10:28:51 CET

Tanto per sottilizzare ancora di più: ma se l'ostruzione del compagno di squadra avviene nel momento in cui BOD si passa la palla e quindi lo stesso NON è portatore (in quel preciso momento), può ancora definirsi 'ostruzione' ?
Si fa per chiaccherare, neh... :-)
Piero

________________________________

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it per conto di Enrico Pavanello
Inviato: gio 30.10.08 9.46
A: Rugbylist
Oggetto: Re: R: Re: [RUGBYLIST] Quesito tecnico-regolamentare

2008/10/30  <mauri45 a clarence.com>:
> Quindi, in teoria io posso lanciare oltre la linea di difesa il pallone con
> le mani e andarmelo a riprendere? Estremizzando il gesto di BOD sembra
> proprio così.

Ciò che dice Paolo Valbusa (secondo me correttissimo) parte ovviamente
dal presupposto che il passaggio a sè stessi sia fatto all'indietro.
Nel video quello che fa BOD è regolare (almeno a me non sembra un
passaggio in avanti) è l'altro giocatore che commette ostruzione.

Enrico

--
...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli
amico, per sempre.

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM! <http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer>