[RUGBYLIST] Carcere!

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Gio 2 Apr 2009 17:29:41 CEST

Ricordavo piuttosto bene l'episodio di Monacelli/Paoletti, ma non il particolare dei 37 giorni di carcere (e non è cosa da poco, anzi!). Al giorno d'oggi -trenta e passa anni dopo- per un omicidio colposo in seguito ad un incidente stradale con abuso di alcol e droga, di giorni di galera se ne fanno molti ma molti di meno. Non aggiungo altro per non andare definitivamente fuori tema.

angelo
  ----- Original Message -----
  From: CGP
  To: 'rugbylist'
  Sent: Wednesday, April 01, 2009 11:33 PM
  Subject: R: R: [RUGBYLIST] Pensierino (ovale) della sera

  Aggiungi il tuo feed RSS su http://www.rugbyrugby.it/it/segnala
  Aggiungo:
  l'episodio è successo il 5/12/1976 durante l'incontro Caronte R.C. v Wuhrer
  Brescia e Paoletti fini in carcere, su ordine di cattura del Procuratore
  della Repubblica di Reggio Calabria, e ci rimase per 37 lunghi giorni.
  Ne segui una lunga inchiesta dove furono sentiti per rogatoria,  dal Giudice
  Istruttore di Brescia Dr. Dessi, i vari Bonetti, Fedrigo, Antonelli ed
  Abbiati.
  La vicenda si risolse con un notevole ridimensionamento, ma fu poi seguita
  da una causa per diffamazione intentata dal Paoletti ad un quotidiano Romano
  che aveva titolato: " Arrestato Paoletti rugbista cannibale ".
  Evidentemente anche allora si era condannati prima di essere giudicati
  colpevoli.
  Per finire a distanza di un anno, e precisamente nel novembre 1977, è andata
  in campo la partita Brescia- Reggio Calabria dove Monacelli e Paoletti -
  ridiventati amici - si sono ritrovati a giocare contro negli identici ruoli
  della gara incriminata.
  E qui si ferma la mia rassegna stampa dell'epoca.
  Ciao.
  cgp